ARDUINO e controllo ewelink di SONOFF

Vorrei sapere se esiste qualche scheda di controllo dei SONOFF (interruttori wifi) da interfacciare ad Arduino . Per capirci vorrei controllare i (più di uno) SONOFF non con il pulsante o cellulare ma con Arduino.

Sarebbe troppo bello immagino tante applicazioni…

Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

mimmo9:
Vorrei sapere se esiste qualche scheda di controllo dei SONOFF (interruttori wifi) da interfacciare ad Arduino . Per capirci vorrei controllare i (più di uno) SONOFF non con il pulsante o cellulare ma con Arduino.

Sarebbe troppo bello immagino tante applicazioni......

anche io uso i sonoff :slight_smile:
se prendi le schede sonoff più recenti/performanti possono essere comandate anche tramite radiocamando a 433 mhz.
quindi piccolo rele pilotato da arduino che chiude il contatto di un telecomando 433 e il gioco è fatto
ps
oppure puoi interagire con arduino tramite IFTTT > SONOFF

elrospo:
oppure puoi interagire con arduino tramite IFTTT > SONOFF

... rammento che l'utilizzo di IFTTT con Sonoff è ora a pagamento.

Guglielmo

Ciao, premetto che non capisco il motivo di comandare uno o più sonoff da arduino (il motivo è che i sonoff hanno a bordo gli ESP8266 e quindi molto simili ad arduino), in ogni caso io ho fatto così:

flash dei sonoff con il firmware tasmota
raspberry pi con installato openhab che consente tramite MQTT di comandare i sonoff

in alternativa puoi usare un arduino (con wifi) scriverti il software adatto e con MQTT comandare i sonoff

Roberto