Arduino e relè bistabili

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione sui relè bistabili... Ho cercato un po' su google ma non ho trovato nulla di chiaro.
Partiamo dalle più banali: esistono a 5 volt? Per ora ho letto solo di bistabili a 12 e 230.
Per comandarli serve il diodo di protezione o basta un transistor?
Posso farci "passare" dell'audio o questo risulterebbe disturbato come accade per i relè "normali" ?
Grazie mille!

EIh eih, già in seconda pagina!?

Perchè vuoi usare relé bistabili? Puoi usare un relè normale e pilotarlo da avere uno bistabile.
Ciao Uwe

Potrei sbagliarmi, mi pare d'aver letto da qualche parte che i bistabili memorizzano la posizione e quindi assorbono corrente solo al momento dello scambio, questo li renderebbe convenienti, specialmente in un circuito a basso consumo.

Potrei sbagliarmi, mi pare d'aver letto da qualche parte che i bistabili memorizzano la posizione e quindi assorbono corrente solo al momento dello scambio, questo li renderebbe convenienti, specialmente in un circuito a basso consumo.

Anche io ho pensato a questi, è sono diffussi quelli a 220, che trovi anche passo passa, e prima di accendere la quarta lampada devi piggiare quattro volte, e se te ne esce per sbaglio un 5, devi ripiggiare 3 volte.

Si mi sa che ci solo a 220 a 5 o 12 non nè ho visti, finora.

In effetti comporterebbe un bel risparmio di batteria.

Ciao.