Un saluto a tutti ,mi chiamo Stefano e mi sono da poco iscritto a questo forum perché appassionato di elettronica.
Ho da poco iniziato con arduino e il relativo interfacciamento con visual studio per comandare varie apparecchiature.
Premetto che sono un neofita del settore , mi arrangio come posso,ho qualche esperienza di elettronica e di software ma su quest' ultimo un po' meno.
Avrei un problemino da risolvere e chiedo a voi esperti se mi potete dare qualche dritta ?
In caso posso postare se qualcuno e' interessato ad aiutarmi le righe di codice.
Ho gia realizzato un software (per ora molto semplificato) che tramite l'interfaccia grafica di visual studio e arduino comando dei rele' e ricevo i vari stati da essi, fin qui tutto ok.
Su visual studio accendo il rele col pulsante (normale ,passo passo ,ecc) e ricevo il feedfack di ritorno e dentro una casella mi scrivo se il rele' e' acceso e spento (classico programmino che si trova anche su internet).
Il problema nasce nel rilevare questo stato di "acceso e spento" per comandare una casella "picturebox"
per disegnare la lampadina accesa o viceversa.
Dentro una textbox scrivo "acceso" o "spento" proveniente da arduino sulla seriale ma la condizione
if valore="acceso" then non viene rilevata come nelle istruzioni normali.
Devo fare in modo da rilevare (in visual studio) queste due condizioni per poter gestire le caselle "picturebox"
magari questo problema e' gia stato affrontato?
saluti