Salve a tutti
Qualcuno sa dirmi come posso comandare le porte analogiche e digitali dell'Arduino tramite interfaccia grafica realizzata in LabVIEW?
Tramite "Vi Package Manager 2011" ho installato "LabVIEW Interface for Arduino" e ho provato i seguenti esempi "Digital Write Pin.vi", "Digital Read Port.vi" e "Digital read Pin.vi", nessuno dei tre sono riuscito a dialogare con l'Arduino
Vi ringrazio
hai caricato lo sketch firmadata (vabbè firmada è di processing, ma credo che LabVIEW usi sempre quello) su arduino?
si, ho caricato il file "LVIFA_Base.pde" trovato nel percorso di installazione "C:\Programmi\National Instruments\LabVIEW 2011\vi.lib\LabVIEW Interface for Arduino\Firmware\LVIFA_Base".
Ho seguito la procedura descritta nel sito https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-15971
mi spiace più di così non so aiutarti
avevo fatto uan cosa con lbwiev e comandavo un led (accendi spegni led) vai seriale e se ricordo bene funzionava
era solo una prova veloce e non so dove ho i vi, che tra la'ltro mi aiuò un mio collega, mago di labwiev...ma funzionava!
Mandi
ma non c'è la possibilità di farlo dialogare tramite porta USB?
Con l'esempio "Digital Write Pin.vi" trovato nel percorso di installazione "C:\Programmi\National Instruments\LabVIEW 2011\vi.lib\LabVIEW Interface for Arduino\Low Level", nella casella error out mi viene il seguente codice di errore:
code 5003
"LabVIEW Interface for Arduino.lvlib:Digital Write Pin.vi. A timeout occurred while trying to read form the Arduino."
Quando avvio il programma il led RX dell'arduino incomincia a lampeggiare, per cui credo che imparte funziona ma non capisco dove ancora sbaglio.
La porta da me utilizzata è la COM4 (USB), verificata dal pannelo di controllo.
Il file caricato nell'Arduino è LVIFA_Base.pde(C:\Programmi\National Instruments\LabVIEW 2011\vi.lib\LabVIEW Interface for Arduino\Firmware\LVIFA_Base).