Arduino nano, alimentato a 5V

Ciao,
vorrei capire come posso fare ad alimentare un Nano, quando tutto il progetto è predisposto a 5 volts stabilizzati.
Si può collegare il piedino 5V come ingresso?

Power: The Arduino Nano can be powered

1. via the Mini-B USB connection,
  2. 6-20V unregulated external power supply (pin 30),
  3. or 5V regulated external power supply (pin 27).

sul pin 5V puoi dare alimentazione ma deve essere stabile perchè non passa dal regolatore uA78M05 come invece il pin 30 (raw)

Cavolo ! Ora capisco bene!

Altrimenti sarebbe una complicazione poter avere un progetto di un discreto consumo senza poter alimentare tutto con un regolatore esterno. Io ho un bel 7805 alettato e livellato, non credo faccio danni.
Poi ho anche l' UNO, che si dice

Supplying voltage via the 5V or 3.3V pins bypasses the regulator, and can damage your board. We don't advise it.

Ma non è dello stesso disegno ?

La uno ha il jack nero 2.1 in cui puoi dare da 7 a 12V che poi va al regolatore, non ricordo il nome del chip. (in teoria dai 6 ai 20V ma 6 son pochi e già da 12v il regolatore scalda)
La Nano un pin raw e un pin 5V il disegno è leggermente diverso, la MCU sempre la stessa atmega 328pu. Il pin 5V sulla uno è da usare per "prelevare" i 5V. anche qui si può dare in input 5V regolati.

ExperimentUno:
Poi ho anche l' UNO, che si diceMa non è dello stesso disegno ?

Tranquillo quello è un avvertimento generale ...se entri con i TUOI 5V, scavalchi il regolatore quindi ...
... se fai danni è colpa tua (... ovvero, se l'alimrntazione che dai va sopra i 5V e bruci qualche cosa ... beh eri avvertito).

Guglielmo

Prendo per buona la regolazione del 7805. Ho fatto un paio di giri di prova e non ho visto malfunzionamenti.
Al limite potrei aggiungere un filtro a pi greco, se sospetto rumore. Ma questo a valle del regolatore.