Buongiorno a tutti,
sono interessato alla realizzazione di una sveglia usando un display lcd con modulo i2c, un buzzer e il sensore dht11.
A questo proposito, avendo solo un Arduino Uno, vorrei acquistare una scheda Arduino più piccola che si possa anche saldare su millefori.
Cercando sul sito di Arduino ho trovato tre possibili soluzioni: il classico Nano, Nano every e Micro.
Riguardo all'Arduino Nano every ho letto questo sul sito:
Arduino Nano Every è un'evoluzione della tradizionale scheda Arduino Nano, ma presenta un processore molto più potente, l'ATMega4809. Ciò ti consentirà di creare programmi più grandi rispetto ad Arduino Uno (ha il 50% in più di memoria di programma) e con molte più variabili (la RAM è più grande del 200%). [...] Se in passato hai utilizzato Arduino Nano nei tuoi progetti, Nano Every è un sostituto equivalente pin per pin [...] Grazie a un processo di produzione rivisto, Arduino Nano Every costa una frazione del Nano originale... cosa stai aspettando? Aggiorna ora!
Per questo, venendo descritto praticamente come la soluzione definitiva (Potente, piccolo, economico) sarrebbe quello che avrei scelto, se non fosse che su Amazon se ne parla piuttosto male, dicendo che ci sono problemi di compatibilità non indifferenti.
Inoltre ho scoperto esistere anche Arduino Micro, del quale però non se ne parla molto. Di solto quando è così è perché è lontano "dalla fetta di mercato più grossa". (vedere Arduino Uno, perfettamente compatibile, potente il giusto, ecc.)
Perciò tra tutte queste soluzioni vorrei sapere qual è la scheda più simile ad Arduino Uno e che quindi sia adatta a progetti non eccessivamente complessi.