Arduino non carica gli sketch

Questo è l'errore che da oggi arduino!!! :~
Non riesco a trovare una soluzione.....a qualcuno è già capitato?

Nell'IDE di Arduino prova ad andare su Tools > Serial port
e vedi se hai un'altra seriale nell'elenco e prova a spuntare quella

Già provato ma niente da fare.
Ho notato una cosa...il problema della seriale già in uso è una conseguenza dell'upload precedente.Mi spiego meglio: collego il cavo usb, carico lo sketch ma rimane bloccato su "uploading to I/O board". Se chiudo e provo a ricaricare un altro sketch mi da l'errore della seriale.
Quindi penso che il problema è che rimane bloccato durante l'upload e non della porta seriale :~

si esatto, probabilmente nel task managre trovi una voce tipo avr-dude. In teoria terminandola rilascia le risorse in suo uso, quindi anche la seriale.

Strano che ti dia questo problema, aggiornato l'IDE? prova a riscaricarlo, magai si è danneggiato qualche file.

si esatto, probabilmente nel task managre trovi una voce tipo avr-dude. In teoria terminandola rilascia le risorse in suo uso, quindi anche la seriale.

Strano che ti dia questo problema, aggiornato l'IDE? prova a riscaricarlo, magai si è danneggiato qualche file.

Fatto ma anche questo non ha risolto....strano fino a ieri sera caricava senza problemi!!

P.S.: ho cambiato l'oggetto del topic

riavvia il pc (che rilascia la seriale) e riscarica l'ide.

La cosa strana è che quando riattacchi l'arduino, se la seriale è in uso inteoria dovrebbe creartene una nuova (com4 probabilmente), e via di seguito... è corretto?

Risolto....ho scelto dal menu un'altra board a caso e ho fatto l'upload ovviamente senza successo. ho riavviato l'ide, selezionato la board corretta e il problema è sparito :cold_sweat:
Non chiedetemi come mai ma ha funzionato...ero disperato e facevo prove a caso :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: