arduino non riconosciuta dal mac

buongiorno a tutti, ho dovuto sostituire il chip della mia scheda Arduino UNO perché, non venendo più riconosciuta dal mio mac, ho creduto si fosse bruciato per un picco di tensione. una volta comprato e installato il nuovo chip però la scheda continua a non essere riconosciuta... ho anche provato a reinstallare il driver per mac ma nulla.
Le spie accese sono ON e L e la scheda si scalda abbastanza se collegata al pc.
Per favore aiuto, non so cosa fare...
grazie mille.

Il ATmgea328 che sta su uno zoccolo e che hai sostituito non si collega direttamente al PC/MAC. Per questo una sostituzione non risolve un problema di un interfaccia USB rotta.
L'interfaccia USB viene gestito sull'Arduino UNO dal ATmega16U2 (il quadratino nero di 5mm vicino al connettore USB). Se il PC/MAC non vede l' arduino UNO non funziona la parte PC/ARDUINO al adattatore USB e non dal Adattatore al ATmega328 che Tu programmi. Se l'Arduino viene visto dal PC/MAC ma non puoi caricare lo sketch allora é possibile che il ATmega328 sia rotto mal il ATmega16U2 funziona.

Sei hai distrutto l' Arduino a causa di una sovvratensione é molto probabile che hai rotto entrambi i controller ATmega. Percui prevedo che Ti serve un Arduino nuovo.

Ciao Uwe

Grazie della risposta! Quando si è bruciata la scheda era alimentata con il connettore di di alimentazione esterna non via usb type B, è possibile che a bruciarsi sia stato lo stesso il chip di cui lei parla?
in ogni caso, qualcuno consce un modulo da applicare a quella porta di alimentazione (quella rotonda) per proteggere l'arduino dai picchi di tensione?
Grazie a tutti!

uwefed:
Il ATmgea328 che sta su uno zoccolo e che hai sostituito non si collega direttamente al PC/MAC. Per questo una sostituzione non risolve un problema di un interfaccia USB rotta.
L'interfaccia USB viene gestito sull'Arduino UNO dal ATmega16U2 (il quadratino nero di 5mm vicino al connettore USB). Se il PC/MAC non vede l' arduino UNO non funziona la parte PC/ARDUINO al adattatore USB e non dal Adattatore al ATmega328 che Tu programmi. Se l'Arduino viene visto dal PC/MAC ma non puoi caricare lo sketch allora é possibile che il ATmega328 sia rotto mal il ATmega16U2 funziona.

Sei hai distrutto l' Arduino a causa di una sovvratensione é molto probabile che hai rotto entrambi i controller ATmega. Percui prevedo che Ti serve un Arduino nuovo.