ho comprato la mia prima scheda aruino purtroppo un clone visto che costava poco e volevo utilizzarla per avvicarmi a questo mondo.
purtroppo mi da dei problemi ho scaricati il driver ch340 e finalmente sembra che vada bene, ma nel momento in cui provo a fare l'upload non va a buon fine e mi esce questo messaggio...
Prova versioni IDE precedenti alla 1.6.0 (se hai quella) e/o rivolgiti al tuo fornitore che probabilmente non risponderà o ti dirà che lui garantisce il funzionamento.
Io farei un tentativo con la 1.0.5
ciao e grazie per avermi risposto, ho fatto la prova chi mi hai detto ma niente, allego una foto del arduino se aiuta...inoltre quando lo connetto ci sono 2 led rossi accesi ON e L...ho scritto anche al venditore vediamo se mi rispone...
Rendilo al venditore e comprati un Arduino originale visto che mi sembra che ne volevi uno originale. Questi rivenditori hanno Arduini originali: Distributors — Arduino Official Store
Se ci mandi il Link dove l' hai comprato vediamo se puoi fare pressione che il venditore ha descritto il prodotto in modo illecito e Tu ne puoi fare leva.
Ciao Uwe
ho ordinato l' arduino originale, ma mi arriva lunedi...poteti consigliarmi come fare resettare il clone nel frattempo? ho letto che avvolte funziona dopo un reset, ma nn riesco a trovare la procedura..
Che intendi per reset? Un reset nel senso di ripristino dello stato iniziale non c'è.
Al max puoi riscrivere il bootloader ed i fuse ma lo puoi fare solo o con un altro Arduino o con un programmatore hardware.
leo72:
Che intendi per reset? Un reset nel senso di ripristino dello stato iniziale non c'è.
Al max puoi riscrivere il bootloader ed i fuse ma lo puoi fare solo o con un altro Arduino o con un programmatore hardware.
per rest intendo la possibilità di cancellare completamente la memoria, magari ce qualche schifezza dentro che nn permette la comunicazione ed e rimasto bloccato.