Arduino su console xbox serie S

ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione nuovi iscritti, non sò veramente nulla di programmazione, e questa penso sia la sezione giusta per esporre la mia domanda. Da alcune settimane, mi sta frullando per la testa il fatto di utilizzare una scheda arduino (leonardo da quanto sono riuscito a capire), per simulare una button box personalizzata(praticamente replicando le funzioni, anche di combinazione di tasti, di una tastiera), da collegare alla console xbox serie S. quindi:
1-è fattibile la cosa?
2- se sì alla domanda 1, c'è qualche buon'anima che mi aiuta con la compilazione dello sketch? in allegato quello che vorrei realizzare. Vi anticipo che attualmente non sono in possesso di nessuna scheda arduino, ma ho solamente installato il programma ide.

grazie in anticipo

1. Non conosco xbox, ma se accetta in ingresso una "tastiera" USB, allora arduino Leonardo, o Arduino Micro (che è più piccolo) sono entrambi in grado di simulare una tastiera (HID).

2. ... emmm ... REGOLAMENTO, punto 16.1 ... ho idea che ti toccherà studiare parecchio :wink:

Guglielmo

grazie Guglielmo... una letta di sicuro la darò, anche se vedendo la lunghezza dell'allegato pdf, mi sono già abbattuto..

Guarda enrico ho fatto esattamente la stessa cosa che vuoi fare tu , premetto che è stata la mia primissima esperienze con arfuino in assoluto ma ti assicuro che con un paio di tutorial su come emulare i comandi tastiera è stato facile e funziona benissimo su assetto corsa , anzi direi che una ottima prima esperienza per giocare un pò e fare qualcosa di pratico

@suppaman86 : Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.