Salve a tutti ragazzi,credo di aver combinato un bel pasticcio!
Come un fesso, ho collegato un pin digitale dell'arduino (il 6 credo),ad un interrutore collegato a sua volta con una 24 V...odore di bruciato e imprecazioni varie da parte mia.La situazione è la seguente: se collego arduino uno rev3 all'usb,la scheda viene rilevata ma non riesco a compilare lo sketch( mi da' messaggio d'errore).Il led on è acceso (verde) mentre il led 13 è acceso ma ha una luce molto fioca. Se scollego l'atmega328 dallo zoccolo,il led 13 si accende con luce molto viva e fissa. Ho aperto la porta seriale dal mio pc e ho provato a scrivere parole a caso lungo la riga: queste vengono copiate nella parte sottostante. Se sostituisco solo l'atmega 328 riesco ad aggiustare la scheda? Oppure devo ricomprarla ? Grazie
@thewizard27: Non avendolo tu ancora fatto ... ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Mi scuso se non mi sono presentato prima,ma l'evento nefasto descritto mi ha un po' scombussolato la giornata! Ti ringrazio per la precisazione =)
Sicuramente si è bruciato il 328P ... il resto, se l'USB viene riconosciuta, forse si è salvato ...
... per pochi € prendi un ATmega328P con il bootloader già caricato e prova a sostituirlo ... :
Guglielmo
Si è quello che pensavo…speriamo bene!
Ho sostituito il 328P e il mio Arduino è tornato in vita! Grazie !