Arduino uno rev3 rotto?

Salve a tutti ragazzi,credo di aver combinato un bel pasticcio!
Come un fesso, ho collegato un pin digitale dell'arduino (il 6 credo),ad un interrutore collegato a sua volta con una 24 V...odore di bruciato e imprecazioni varie da parte mia.La situazione è la seguente: se collego arduino uno rev3 all'usb,la scheda viene rilevata ma non riesco a compilare lo sketch( mi da' messaggio d'errore).Il led on è acceso (verde) mentre il led 13 è acceso ma ha una luce molto fioca. Se scollego l'atmega328 dallo zoccolo,il led 13 si accende con luce molto viva e fissa. Ho aperto la porta seriale dal mio pc e ho provato a scrivere parole a caso lungo la riga: queste vengono copiate nella parte sottostante. Se sostituisco solo l'atmega 328 riesco ad aggiustare la scheda? Oppure devo ricomprarla ? Grazie

@thewizard27: Non avendolo tu ancora fatto ... ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Mi scuso se non mi sono presentato prima,ma l'evento nefasto descritto mi ha un po' scombussolato la giornata! Ti ringrazio per la precisazione =)

Sicuramente si è bruciato il 328P ... il resto, se l'USB viene riconosciuta, forse si è salvato ...
... per pochi € prendi un ATmega328P con il bootloader già caricato e prova a sostituirlo ... ::slight_smile:

Guglielmo

Si è quello che pensavo…speriamo bene!

Ho sostituito il 328P e il mio Arduino è tornato in vita! Grazie !