Arduino uno+shield cnc, come posso cambiare la direzione di un asse su una configurazione core xy?

buongiorno, ho un problema con il mio incisore laser autocostruito, sto usando una scheda arduino uno e una shield cnc per una meccanica con configurazione core xy.
il mio problema è che non riesco a cambiare la direzione del movimento dell'asse x. sto usando grbl settato per core xy ma non sono riuscito a trovare il modo di invertire la direzione di un asse.

grazie in anticipo.

Si prega di utilizzare la lingua inglese nelle sezioni inglesi del forum.

Argomento spostato nella sezione italiana del forum.

@max_head-59:

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

grazie per l'attenzione, non mi ero acorto che ero nella sezione in lingua inglese.
scusatemi.

Evita di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... ti impedisce di capire la lingua della sezione dove vai a scrivere e ...
... memorizza il link alla sezione di lingua Italiana :wink:

Guglielmo

Vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo scusa, non mi ero accorto che ero nella sezione inglese.