Arduino Uno wifi rev 2 connessione

Salve a tutti, non so se c’e qualcuno di voi che utilizza la scheda Arduino Uno wifi rev 2. Mi sono affacciata da pochi mesi nel mondo della programmazione e sto facendo un progetto in cui avrei bisogno che dei dati catturati da un sensore arrivino al Pc attraverso il wifi. Il mio problema é che Arduino si connette al wifi ma quando seleziono la porta Wi-Fi e apro il serial monitor mi dice che la porta é occupata e non riesco a capire per quale motivo... inoltre mi da anche un altro errore che mi dice: errore durante lo scaricamento di http://digistump.com/pachage_digistump_index.json e non capisco da cosa può dipendere! Qualcuno saprebbe aiutarmi? Sto utilizzando lo sketch degli esempi di WiFiNINA proprio per vedere se tutto é ok... ma anche con quello mi da lo stesso problema

Buongiorno,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ho appena fatto la presentazione! Grazie mille per la delucidazione

... onestamente NON so quanti qui, nella sezione Italiana, abbiano quella board e l'abbiano usata. Se non ricevi risposte in un tempo ragionevole, ti consiglio di scrivere, in lingua inglese, nella sezione del forum dedicata a quella scheda ... QUESTA.

Guglielmo