Arduino yun os

Salve,
ho acquistato un arduino yun qualche tempo fa e al sui interno montava linino.org come SO
ultimamente ne ho acquistato un secondo e ora mi trovo preinstallato al suo interno Arduino Os che ho anche aggiornato.

questo non sarebbe un problema, anche se molto più pesante e inutile per quello che devo fare io, ma il mio problema è che non riesco a far funzionare il php e delle pagine web mie posizionare sulla sd

se apro tramite brosware la pagina http://10.0.2.253/sd/index.php mi risponde No such file or directory

il file all'interno della cartella c'è e il link simbolico alla cartella sd è presente.
stessa cosa se provo con con file .html o .txt
stessa cosa se metto il file html o php all'interno della cartella /www

cosa sbaglio in questa versione di OS
Grazie a tutti
Nicola

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

... poi ... quasi sicuramente (guarda sul retro della tua nuova Yún) la scheda che hai è prodotta da Arduino.org mentre questo è il forum di Arduino.cc

Non sarebbe un problema, ma .. Arduino.cc NON produce più quella scheda e quella prodotta da Arduino.org è differente dalla vecchia e noi qui NON la conosciamo.

Per avere una risposta più sicura, SE la tua scheda è, come suppongo, prodotta da Arduino.org, ti conisglio di rivolgerti al loro forum.

Guglielmo

per la presentazione ho preveduto immediatamente, per quanto riguarda la scheda è di quelle prodotte da arduino.cc
grazie

Allora NON puoi averlo acquistato ultimamente dato che è oltre un anno che Arduino.cc NON lo produce ...
... e gli ultimi prodotti montavano "linino" ::slight_smile:

Arduino.cc è rimasto a QUESTO ...

Guglielmo

Ma , ora non c'è un solo Arduino ???
mi pareva di aver capito cosi'...pace fatta

PacoP:
Ma , ora non c'è un solo Arduino ???
mi pareva di aver capito cosi'...pace fatta

Seeeee ... a parole, ma la strada per armonizzare il tutto mi sembra ancora molto lunga ... ::slight_smile:

Guglielmo

Per il momento l'unico segno tangibile della pace è l'IDE unificato e che dal sito è sparito il nome Genuino, probabilmente tutte schede, in un futuro ancora da stabilite, saranno solo Arduino indipendentemente da quale delle due parti le produce.

astrobeed:
... sito è sparito il nome Genuino ...

... NON ovunque ... vai nei reference o nello store e vedi che per varie schede ancora c'è Arduino/Genuino :wink:

Guglielmo

Edit: Anzi, nello store, alcune schede sono SOLO Genuino, es. Genuino 101, Genuino MKR1000 con Headers montati, ecc.

gpb01:
Allora NON puoi averlo acquistato ultimamente dato che è oltre un anno che Arduino.cc NON lo produce ...
... e gli ultimi prodotti montavano "linino" ::slight_smile:

Arduino.cc è rimasto a QUESTO

Guarda anche qui --> Boards — Arduino Official Store

NB: Yun Release 5 The new Arduino Yun R5 differs substantially from the previous release in these features:
The power supply system provides 5V on AREF;
The layout has been modified, adding two holes for USB signals and two holes for GP6 and GPIO13(LED2).

PaoloP:
Guarda anche qui --> Boards — Arduino Official Store

... e apparsa in questi giorni ... si vede che la "fusione" comincia a dare i suoi effetti e sullo store si cominciano a trovare un po' tutti i prodotti :smiley:

Guglielmo