Bilancia

Buongiorno a tutti,
sono nuova nel mondo Arduino e sto cercando piano piano di imparare qualcosa!!!
In particolare dovrei eseguire un progetto prova in cui la bilancia, che finora sono riuscita a calibrare grazie allo sketch seguente, che ogniqualvolta raggiunge il peso giusto, ( ho una ricetta in cui il primo ingrediente pesa 80 g, il secondo 150, il terzo 2 e via dicendo...) si accende il led. Qualcuno può aiutarmi a compilare lo sketch? inoltre ho creato i vari collegamenti tra breadboard e arduino (allegata l'immagine...può andare?)

Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza :smiley:

2.ino (1.02 KB)

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

ciao sub_sar,

in pratica vorresti che, dato una ricetta multi point (cioè con diversi target di peso), ti dicesse se il peso richiesto è stato versato e richiedesse il successivo fino a che tutti i componenti sono stati versati?

Nella tua presentazione non indichi di che competenze disponi per la parte di programmazione.
Così su due piedi ti posso dire che una possibile soluzione al tuo problema è l'utilizzo di un array contenente i vari valori da raggiungere, un indice per sapere a quale ingrediente sei arrivata in modo da accendere il led quando hai raggiunto il peso desiderato per i vari ingredienti.