Celle di carico

Devo pesare delle Arnie per mezzo di celle di carico.
Tipo queste qui:

https://images.app.goo.gl/njqU7vjWEEZB4pfG9

Come le configuro meccanicamente ed elettricamente con Arduino e l'amplificatore hx711?

E usare un motore di ricerca?
Ciao Uwe

Ciao.
Lo sto facendo ma non trovo niente, solo con celle ci carico singola o con quattro di questo tipo:

Mentre a me serve l'altra.

Hai 4 fili. 2 di ecitazione ( alimentazione) e 2 di segnale. Li colleghi al HX711.

Non so se i colori corrispondono.
Ciao Uwe

Grazie e scusate se non ho specificato una cosa importante...

Le celle di carico che devo collegare sono 4.
Quindi elettricamente come ne collego 4?

Fino ad 1 c'ero arrivata anche se grazie comunque per le risposte.

In questa libreria (la prima che ho trovato) c'è un semplice esempio con i pin DOUT e SCK collegati a 2 ingressi digitali di Arduino.

Potresti cominciare a collegare DUE celle di carico, una agli ingressi digitali indicati nell'esempio e un'altra ad altri due ingressi. Poi istanzia le due celle e prova a vedere se basta sommare le letture.

Ciao,
P.

@pgiagno
non é questo il problema del TO.
Vuole collegare 4 celle di carico a ponte H (con 4 resistenze collegate interamente a H) ad un unico HX711.

Ciao Uwe

Ho visto che lo shield del post #3 ha la possibilità di collegare DUE celle, anche se non so poi come le gestisce. Le servono comunque DUE shield per QUATTRO celle.

Ciao,
P.

Allora, le celle di carico di questo tipo sono già un ponte di wheatstone. Quindi si tratta solo di collegarne 4 allo stesso amplificatore.

Inizierò con due.
Penso che basti collegarle in parallelo ma devo trovare delle conferme in rete.
Dopo cerco ma se avete qualche info per me la cosa sarebbe molto gradita.

Grazie a tutti! =)

Leggendo bene questo datasheet, non mi sembra che il secondo ingresso possa essere utilizzato per una seconda sonda, perché ha una sensibilità inferiore e non è programmabile.

Ciao,
P.