Salve ragazzi, cado su questo forum perchè ho in testa un'ideuzza che potrebbe far comodo un po' a tutti! Premetto che ho sempre voluto iniziare a capire come funziona arduino e realizzare qualche progettino ma di elettronica ci capisco poco (un po' di più in programmazione)!
L'idea nasce dal fatto che la mia ragazza puntualmente dimentica le chiavi di casa e ovviamente è costretta a svegliare i suoi genitori (anche di notte! ).
Ora, volevo realizzare una piccola interfaccia citofono-app android che le permettesse di aprire la porta dall'app!
La mia idea era quella di connettere arduino al bottone del citofono che si preme per aprire la porta e quindi, tramite cell connesso al wifi di casa, far chiudere il circuito che normalmente si chiude premento appunto il bottone! L'app non sarebbe altro che una pagina web generata dallo stesso arduino con l'immagine di un "bottone"!
Servirebbe quindi un mini-arduino con interfaccia wifi o bluetooth(se si può impostare una password) tale da poter essere installato dentro il citofono e che potesse generare una pagina web alla quale connettersi in wifi e da li far scattare l'interruttore!
Ho crecato e ricercato nei vari progetti e i vari prodotti ma non essendo del mestiere ha capito davvero poco e niente!
Spero di essere "stato spiegato"!!!
Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno aiuti me e la mia ragazza!!
Davide