Codice completo keystudio smart farm

salve a tutti sono nuovo e ho un problema con il programma del kit keyestudio smart farm premetto che il kit non l'ho comprato io ma una scuola i ragazzi lo hanno montato ma non hanno fatto programmazione e hanno chiesto a me di aiutarli anni fa feci qualche corso di programmazione ma di arduino ide e sua programmazione non conosco niente il kt è corredato di programmini da compilare ed inserire nella memoria del microcontrollore ma non sono già pronti e nella compilazione segnalano errori dato che lo devono imparare qualcuno sa dove si può trovare un file già pronto da caricare? l'applicazione si chiama App-Smart-Farm.ino

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

mi da la procedura per inserire la presentazione grazie

non capisco assolutamente come funziona questo forum

Dovevi solo fare click su quel link e poi, come qui, rispondere nella discussione con la presentazione, come hanno fatto altre migliaia di utenti ... senza andare ad aprire discussioni in altre aree del forum di lingua Inglese (dove si può scrivere solo in Inglese) !

Ora ho messo io la tua presentazione al posto giusto ... :roll_eyes:

Guglielmo

grazie ma pur facendo click sul link non cera nessun pulsante che mi consentisse di inserire qualcosa per questo non capisco come utilizzare il forum. C'è nda qualche parte una guida per fare queste operazioni ? Grazie

... c'erano gli stessi che hai qui per rispondere ... è una discussione come un'altra, quindi c'era il bottone Screenshot 2021-06-17 at 10.40.34, e/o il bottone Screenshot 2021-06-17 at 11.19.03 ed il bottone Reply Destra in fondo alla linea temporale :wink:

Guglielmo

Hai un link dove possiamo trovarla e leggere un po' di info ... perché altrimenti dubito che qualcuno possa aiutarti :roll_eyes:

Guglielmo

12.1APP-Smart-Farm.ino (6,2 KB)
BuzzerMusic.h (3,7 KB)
ho fatto così non so se ho sbagliato lo carico in arduino ide 2.3.5 ma il problema è che questo è solo il codice per l'appilcazione su telefono non contiene tutte le funzioni che sono in altre cartelle singolarmente.

vi posto anche il video del montaggio del kit della keyestudio Smart Farm

... NON ti avevo chiesto i sorgenti, ti avevo chiesto un link al prodotto, dove sono descritte le specifiche, cosa fa, cosa richiede, ecc. ecc. Così possiamo leggere le specifiche!

Guglielmo

P.S.: Dai sorgenti si vede che:

- è fatto per ESP32 o ESP8266
- richiede una serie di librerie che occorre scaricare ed installare (sono tutti i vari #include in testa al .ino).

riprovo ho questo come riferimento

... è quello che occorre :grin:

Però vedo che tutto quello che serve è dettagliato e ben spiegato ...
... c'è un link ad un tutorial on-line su come usare il tutto: KS0567 ed un link a tutte le librerie che occorre scaricare ed installare nell'IDE KS0567 ... avete fatto tutto quanto richiesto?

NON credo che si possa trovare ... bisogna installare tutto nell'IDE, compilare e caricare sulla scheda che si ha a disposizione (che, da quanto leggo, è una ESP32) o ... trovare qualcuno che lo fa per voi, ma già pronto dubito fortemente che si trovi in giro :roll_eyes:

Guglielmo

si ho scaricato tutti i files indicati e caricate le librerie zip nell'ide il problema è:

come risolvere?

Per favore COPIA il messaggio di errore e riportalo qui come testo racchiudendolo tra i tag CODE (seleziona la parte di testo che riporti e premi l'icona <code/> nella barra degli strumenti per contrassegnarla come codice).

Come immagine non si capisce ...

Guglielmo

ATTENZIONE: la libreria LiquidCrystal_I2C dichiara di funzionare sulle architetture avr e potrebbe non essere compatibile con la tua scheda che utilizza l'architettura esp32
In file included from C:\Users\enzom\Documents\Arduino\CODE_KS0567\12_1APP_Smart_Farm_copy_20250412224354\12_1APP_Smart_Farm_copy_20250412224354.ino:11:
c:\Users\enzom\Documents\Arduino\libraries\ESP32_AnalogWrite\src/analogWrite.h:21:70: error: macro "analogWrite" passed 3 arguments, but takes just 2
 void analogWrite(uint8_t pin, uint32_t value, uint32_t valueMax = 255);
                                                                      ^
exit status 1

Compilation error: exit status 1

spero di aver fatto bene

1 Like

Non so ... analogWrite() è una funzione standard del framework Arduino ... per quale motivo abbiano realizzato una libreria analogWrite non lo so ... bisogna esaminare in dettaglio la cosa, ma se passa un esperto di ESP32, probabilmnete sa la risposta ...

@cotestatnt: ti viene in mente nulla? :slightly_smiling_face:

Guglielmo

mi stai suggerendo di contattare cotestatnt ? e sottoporre a lui il problema ?

NO, avendolo io indicato con la '@' automaticamente lui ha ricevuto una notifica e, se può, legge il post e magari sa qualche cosa ... tu non devi fare nulla.

Guglielmo

Dubbio ...
... avete visto e seguito ALLA LETTERA il pdf "Assembly and Arduino Tutorial.pdf"?

Perché, è specificato (pag. 15), nell'IDE, è obbligatorio selezionare una determinata versione del software per ESP32 (2.0.6) o si hanno errori ...
... lo avete fatto?

Guglielmo