Collegamenti interruttore galleggiante

Salve a tutte e tutti. Da poco mi sto avvicinando ad Arduino quindi mi considero un neofita anche un po impacciato :grin:
Dovrei acquistare 2 interruttori galleggianti per controllare il livello di acqua in una tanica.
Per lo sketch non ho problemi, ma non so come collegarli. I normali interruttori hanno 3 poli (5v G e Pininput), questi ne hanno solo 2. Che collegamento devo fare sulla breadboard?
Grazie in anticipo per l aiuto

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un (pseudo) moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato

[REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum

Scusami mi sono appena iscritto e non avevo ben identificato le sezioni.
Grazie per l aiuto e scusa ancora

@danielebardi : Non solo, a quanto scritto da J-M-L aggiungo ... essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao prima di fare altri errori, mi potete dare il link alla sezione Italia del forum perché mi sa che mi sono registrato in quella internazionale.
Inoltre nel post per la presentazione mi fa solo rispondere al primo e non crearne di nuovi.

Chiedo scusa per gli errori fatti e vi ringrazio in anticipo per l aiuto

La registrazione è unica, sollo che poi, nel forum, devi tu scegliere le varie sezioni e ... se, per caso, usi il traduttore automatico di Google per le pagine ... NON ci capisci più nulla e tutto ti sembra in Italiano.

Il link diretto alla sezione Italiana è: Italiano - Arduino Forum

... difatti il mio link ti porta all'inizio del thread e tu con il bottone Screenshot 2021-06-17 at 10.40.34 che sta a fondo thread, crei la risposta che viene accodata alle altre.

Oppure usi il bottone

che si trova sulla destra.

Guglielmo

Grazie per il link.
Immaginavo che dovevo solo rispondere al post ma volevo conferme per evitare di combinare altri guai.
Grazie ancora per l'aiuto

Li colleghi come un normale pulsante e il modo più semplice è un cavo a un pin digitale, l'altro a GND , dichiara il pin come INPUT_PULLUP nel setup ed esegui un digitalRead su quel pin quando ne hai bisogno.
Saluti.

Grazie mille

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.