Buon giorno a tutti,
sono sempre stato affascinato dai sistemi basati su Arduino, ma per mancanza di tempo e di necessità ( quindi di stimoli ) non ho mai iniziato a fare esperienze.
Ora credo che sia giunto il momento, anche se il tempo è rimasto lo stesso, ora ho una necessità, vengo al dunque:
avrei bisogno di eccitare un relè per un paio di secondi ( azionamento di una elettroserratura ) dopo aver " telefonato " ad una scheda sim ( dedicata al sistema ), per comodità elenco le fasi nude e crude.
- telefono al numero della sim dedicata al sistema
- il sistema risponde alla chiamata e dopo 5 secondi una voce mi chiede di digitare il PIN
- se il pin è corretto viene azionato il relè
- se il pin è errato si chiude la chiamata
Il PIN che il sistema richiede deve essere facilmente cambiato dal gestore in remoto, quindi si dovrà prevedere un accesso da amministratore ( magari mediante un PIN più lungo , e immesso immediatamente dopo la risposta del sistema, senza l'attesa dei 5 secondi).
Mi sembra di aver detto tutto, ovviamente non vi chiedo di creare il sistema per me, ma tanto per iniziare chiedo se secondo la vostra esperienza si può fare un sistema del genere, se fosse possibile mi sarebbe molto utile una scaletta sul da farsi, poi cercherò di applicarmi e vediamo se si riesce a realizzare questo progetto.
Che ne dite ?
Un grazie anticipato a tutti