Come collegare la scheda SD ad arduino

Ciao ragazzi. Sto provando a collegare la scheda SD al mio arduino, ma mi stà sorgendo un dubbio. Io ho questa scheda

Ho creato il partitore di resistenze, come ho trovato da qualche parte sulla rete. Ma è necessario anche con questo tipo di scheda? Ho il partitore è incorporato nella scheda? Me lo stò chiedendo perche nella scheda ci sono 4 resistenze 3 condencatori e 1 ic mi sempra un regolatore a 3,3v.
Grazie a tutti per la pazienza.

Ciao,
quelle schede non hanno bisogno di partitori

Grazie mille! Una curiosità, se metto una scheda da 8 gb? Funziona? Quant'è il massimo che posso mettere?

Ciao,
alcuni di questi lettori hanno problemi a leggere alcune sdhc.
Quindi non ti rimane che provare :stuck_out_tongue:

salve, sono nuovo del settore e quindi non molto esperto.
Innanzi tutto vi dico che ho acquistato questa modulo microsd card: http://www.ebay.it/itm/Lettore-micro-SD-card-reader-writer-pic-arduino-raspberry-shield-/331159226121?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item4d1aa0c709 .
La mia prima domanda è: come lo si collega ad arduino? il codice per gestirlo è uguale a quello di un comune modulo sd card?
La seconda domanda è: che differenza c'è fra questo acquistato da me e quelli chiamati sd card shiel che si montano direttamente su arduino?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

Codesto venditore, brava persona ( ci acquisto anche io ) , e' sempre avaro di informazioni.
e alllora spesso si deve andare a cercare qualcun'altro che abbia la stessa scheda e che ci dica qualcosa di piu'
http://www.ebay.it/itm/Micro-SD-Scheda-Reader-TF-card-stoccaggio-memoria-Shield-modulo-SPI-per-Arduino-/301128151169?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item461ca2f081
e qui le informazioni non mancano.
Ti dice che funziona a 5V ( e questa era l'unica cosa che diceva l'altro ) ( le SD funzionano internamente a 3,3V) perche' hanno messo un regolatore.