Può darsi: difatti io ho ricevuto le cose per posta, mai per corriere.
leo72:
ROTFL!
Era la stessa cosa che avevo pensato anch'io! Uwe mitico!
Il microonde rompe in modo affidabile l' elettronica.
Ciao UweUna rottura affidabile è spettacolare a leggersi, Uwe, ti stai superando, sei davvero grande!
![]()
Concordo con Leo72 e Menniti
leo72:
Ma Digikey e Mouser vendono anche a privati?
Digikey di sicuro (provato) mouser credo proprio di si, mi sono registrato l'altro giorno e sto compilando un carrello
Secondo voi questo è conveniente o conviene prendere i pezzi a parte?
Viene dall'inghilterra quindi dovrebbero esserci meno problemi, io lo prenderei per avere qualche integrato, un pò di condensatori, di potenziomentri e di transistor in casa, ho comprato già altrove le resistenze e di led ne ho già abbastanza
Vi chiedo anche se questo kit di servo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140574357833&ssPageName=STRK:MEWAX:IT proveniente dalla cina sia affidabile. Come possono dare dei servo da 9g a 1,5€ l'uno spedizioni incluse? Mi "puzza" un pò strano, troppo conveniente. Sarebbe bello perchè con una dozzina di euro ci verrebbe fuori un pseudo robottino ma non vorrei essere un allocco.
Ciao
Il primo ci farei un pensierino.. il secondo è porcheria cinese...
Ho ordinato il primo per 28 GBP, ho fatto una proposta e mi ha abbasato il prezzo a tale cifra.
Ho scoperto che cambiando la spunta di conversione valuta sul mio circuito (postepay) ho risparmiato qualcosa anche sulla commissione del cambio. Buono a sapersi per acquisti non euro.
Ciao
Se nno mi ricordo male, questa del cambio era una cosa già venuta fuori tempo addietro per PayPal.
In pratica si tratta di impostare il sistema affinché NON esegua il cambio, lasciando così questo onere alla tua banca. In questo modo si sfruttano le commissioni di conversione dell'istituto di credito, inferiori a quelle di PayPal, Poste ecc..
Si, mi riferivo proprio a PayPal. Chi legge questo thread perlomeno ora sa un pò più come muoversi negli acquisti all'estero.
Le mie conclusioni per i miei acquisti sono:
Cina: bassissimo prezzo, nessuna garanzia
UK: basso prezzo ma valuta sconveniente, garanzia europea, spedizioni economiche
Italia: alto prezzo, spedizioni care ma se trovate una differenza molto lieve con gli altri stati è consigliata, maggiori garanzie, aiuta l'economia
ho ordinato una miriade di cose da hong kong. mai dazi o altro! Small Packet, ordinario 20gg attesa, dichiarato gift, e liscio come l'olio! ultimi arrivi, ponticelli per bredboard, clone di sheild ethernet e punte per la mia CNC!
da USA, due punte del cazzo da 3 euro l'una, 40gg di attesa, dogana, dazio e ho dovuto mandare 2 fax alla dogana con maggiori info! 'nsomma, mai più!
ma ci sono delle compagnie, che per ordini di un certo rilievo ti ritirano il materiale, creano un percorso speciale al pacco, ti appioppano una dogana minima e irrisoria rispetto a quello che dovresti pagare, e il tutto arriva incolume. un mio conoscente ha preso una 10ina di CDI per auto dell'America a prezzi stracciati e con dogana irrisoria!
flz47655:
Ho ordinato il primo per 28 GBP, ho fatto una proposta e mi ha abbasato il prezzo a tale cifra.
Ho scoperto che cambiando la spunta di conversione valuta sul mio circuito (postepay) ho risparmiato qualcosa anche sulla commissione del cambio. Buono a sapersi per acquisti non euro.Ciao
Scusa, ma dove si trova questa spunta? Io l'ho cercata dappertutto ![]()
Praticamente all'atto di pagare, quando sei nelle pagine di PayPal, trovi un link relativo alla valuta.
E' nella pagine dove ti viene detto quanto spendi in euro,hai scritta una cosa del genere:
€32,61 EUR Tasso di conversione PayPal al 21 lug 2011: 1 Euro = 0,858455 Sterline - Regno Unito
Sotto alla scritta c'è un link che puoi seguire per pagare direttamente con la tua carta di credito nella valuta originale.
Grazie. ![]()
Tutti consigliano leggendo in giro di non utilizzare il cambio base proposto da paypal, se convenga davvero invece non l'ho ancora capito... Dovrei segnarmi con maggiore precisione i cambi da loro proposti e il cambio effettivamente avuto senza la loro proposta...