Comprare kit arduino ufficiale o compatibile?

Salve. Avevo intenzione di comprare un kit arduino compatibile e avevo già trovato buoni kit intorno i 50/60€.
Adesso però le la situazione è un po' cambiata in quanto il kit sarebbe un regalo e il prezzo non è più un problema.
A questo punto mi chiedevo se non fosse meglio ( data la mia nulla esperienza) prendere il kit ufficiale per avere maggiore garanzia della funzionalità di tutti i pezzi (essendo sicura che se qualcosa non funzionasse la colpa sarebbe unicamente mia) e un supporto del libro cartaceo, oppure acquistare un kit compatibile con la paura ,peró ,che qualche pezzo non possa funzionare con l'impossibilità di sostituire i componenti danneggiati e magari, pur riuscendo a fare qualche progettino, non capire cosa abbia fatto. I miei dubbi sono questi. Senza considerare il prezzo dovrei acquistare ( o meglio farmi regalare ) il kit arduino/genuino (non ho ancora capito la differenza) ufficiale oppure uno compatibile? Io ero più proiettata su quello ufficiale ( per andare sul sicuro) ma non avendo esperienza vorrei sapere qualche parere dai più esperti. Grazie mille dell'attenzione.

Beh ... venire a chiedere sul forum UFFICIALE di Arduino se comprare il kit originale o un clone di terze parti ... non è molto carino non ti pare ? :wink:

Comunque ... considera il libri in lingua Italiana che accompagna il kit originale ... credo che, per chi è all'inizio, possa essere molto utile.

Guglielmo

gpb01:
Beh ... venire a chiedere sul forum UFFICIALE di Arduino se comprare il kit originale o un clone di terze parti ... non è molto carino non ti pare ? :wink:

Comunque ... considera il libri in lingua Italiana che accompagna il kit originale ... credo che, per chi è all'inizio, possa essere molto utile.

Guglielmo

Si hai ragione però era per avere un parere "oggettivo" in quanto non conosco nessuno che potrebbe consigliarmi ed eventualmente aiutarmi. Approfitto per fare un'altra domanda.
Qual è la differenza tra arduino kit e genuino kit?

Alessandra15:
Qual è la differenza tra arduino kit e genuino kit?

Nessuna, "due faccie della stessa medaglia" dovute hai tempi in cui ci furono questioni legali tra due gruppi di persone in seno ad Arduino ...
... se ti vuoi divertire a leggere tutta la stori (sono svariate pagine), trovi tutto QUI , ma considera che oggi è stato raggiunto un accordo e la situazione si sta, piano piano, normalizzando.

Guglielmo

gpb01:
Nessuna, "due faccie della stessa medaglia" dovute hai tempi in cui ci furono questioni legali tra due gruppi di persone in seno ad Arduino ...
... se ti vuoi divertire a leggere tutta la stori (sono svariate pagine), trovi tutto QUI , ma considera che oggi è stato raggiunto un accordo e la situazione si sta, piano piano, normalizzando.

Guglielmo

Avevo paura che fossero due versioni una più recente e l'altra meno. Allora vado sul sicuro nell'acquisto di entrambi. Grazie mille!

Alessandra15:
Allora vado sul sicuro nell'acquisto di entrambi. Grazie mille!

... sempre se parliamo dei Kit ufficiali, quello venduto nello store di Arduino.cc e quello venduto nello store di Arduino.org :slight_smile:

Guglielmo

... sempre se parliamo dei Kit ufficiali, quello venduto nello store di Arduino.cc e quello venduto nello store di Arduino.org :slight_smile:

Avevo intenzione di comprarlo su campustore o robotitaly . Non sono rivenditori ufficiali?

Alessandra15:
Avevo intenzione di comprarlo su campustore o robotitaly . Non sono rivenditori ufficiali?

Non saprei dirti ... guarda le specifiche del prodotto, ci dovrebbe essere scritto se è il Kit originale :slight_smile:

Guglielmo

Se ho capito bene sono entrambi rivenditori ufficiali.