Connessione di un sevo con alimentazione esterna

Buon giorno,

Mi sono imbattuto in un piccolo problema; avrei la necessità di inviate i dati al servo tramite arduino ma alimentando tale servo con una batteria a parte, come posso fare?

Se connetto il sevo al pin arduino e cavo rosso e nero alla bateria non prende i comandi, ne tantomeno se faccio la stessa cosa connettendo il cavo nero al grd di arduino. Come mai? dove sbaglio? :relaxed:

Grazie

Il cavo nero del servo deve essere collegato al GND di arduino e al negativo della batteria che usi per alimentare il servo.

Grazie! :slight_smile:

salve!anche io sono interessato a questa cosa!!
ho 2 servo e vorrei alimentarli esternamente
ho anche dei led da alimentare esternamente

facendo conto che alimento arduino con la sua batteria
i led con la loro batteria
e i servo con la loro batteria
totale 3 batterie

collego arduino alla sua e fin qui tutto bene
i servo e i led?
tutti i gnd delle batterie devo metterli insieme e portarli ad arduino nel gnd dei digital pin o dei power?
e tutti i positivi come li collego?
grazie mille per il vostro aiuto!

Ciao e benvenuto nel forum!
Non far confusione: il GND ne è uno solo, non esiste il GND dei digital pin e il GND di power. Entrambi i pin GND sono in realtà collegati allo stesso piano di massa.
Per quanto riguarda il servo colleghi il positivo della sua batteria al positivo del servo (rispetta la tensione!), il negativo della batteria a GND di arduino e negativo del servo, un pin pwm di arduino sul pin di controllo del servo.
Per i led occorre che dai un pò più di informazioni, perchè li vuoi alimentare con una batteria? Quanti ne metti e che devono fare?
Se puoi metti uno schemino
Ciao

ciao!grazie del benvenuto!
grazie delle dritte!
posso chiederti aiuto per il progetto?è un pochino delicato :grin:...posso scriverti in pm?

Certo, ma è un progetto top secret? :slight_smile:

GRAZIE! ni e so... :grin: :grin:

anch io voglio un progetto top segret. =( =(
scherzo
Buon lavoro
Ciao Uwe

heheh se riesce il progetto posterò un video con il risultato!!! XD XD

Ti stai costruendo un esoscheletro ????? :):):slight_smile:
alla Iron Man ???
se ci riesci ne prenoto uno :P:P:P

Scusate l'OT

@Ratto:
OT per OT... ma che avatar hai messo??? mi pare di vedere una scrittina piccolissima in fondo a quel quadratone nero... 8)

aggiungo una domanda generica sui servi visto che ne state parlando (ne ho ordinato uno micro da 9g della hitec ma prima che mi arrivi...)

ha Stall Torque : 1.5kg/cm at 4.8V ,e' la forza massima che puo' esercitare? poi lo dovro' trasformare in rotazione continua

è la forza necessaria a bloccare la rotazione, alimentando il servo a 4,8v.