Buongiorno a tutti, devo alimentare esternamente l'arduino nano ed ho pensato di alimentarlo con una batteria LiPo da 3.7 V con JST-PH connector e pensavo di usare "JST-PH 2-PIN SMT RIGHT ANGLE BREAKOUT BOARD" come adattatore tra il JST-PH connector e l'arduino nano. Qualcuno l'ha mai fatto? C'é una via migliore? Se no, basta collegare la breakout board ai pin Vin e GND dell'arduino nano?
Benvenuto. Essendo il tuo primo post in sezione italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
L'oggetto che hai indicato si limita a far transitare i 3,7V della Lipo al suo output, eventualmente attraverso un interruttore. L'Arduino si alimenta con 5V stabilizzati o con un'alimentatore da almeno 7V e meno di 12V (ottimo 7,5-9). Devi usare uno step-up converter che porti i 3,7V della Lipo ai 5V per Arduino.
Cerca Step-up converter su ebay o Google. Attenzione alla corrente che può fornire e che ti può servire.
Ciao,
P.
P.S. Io uso Power Bank per l'alimentazione. Molto comodi anche per ricaricarli
pgiagno:
L'oggetto che hai indicato si limita a far transitare i 3,7V della Lipo al suo output, eventualmente attraverso un interruttore. L'Arduino si alimenta con 5V stabilizzati o con un'alimentatore da almeno 7V e meno di 12V (ottimo 7,5-9). Devi usare uno step-up converter che porti i 3,7V della Lipo ai 5V per Arduino.Cerca Step-up converter su ebay o Google. Attenzione alla corrente che può fornire e che ti può servire.
Ciao,
P.P.S. Io uso Power Bank per l'alimentazione. Molto comodi anche per ricaricarli
Ho letto che usi i power bank, ma li ricarichi una volta scarichi o li lasci collegati a dei pannelli solari sempre in carica mentre viene usato?
leoriccio:
Buongiorno a tutti, devo alimentare esternamente l'arduino nano ed ho pensato di alimentarlo con una batteria LiPo da 3.7 V con JST-PH connector e pensavo di usare "JST-PH 2-PIN SMT RIGHT ANGLE BREAKOUT BOARD" come adattatore tra il JST-PH connector e l'arduino nano. Qualcuno l'ha mai fatto? C'é una via migliore? Se no, basta collegare la breakout board ai pin Vin e GND dell'arduino nano?
Ciao and welcome!
Io per un mio progetto non portato piu' avanti ho usato questo componente per portare la corrente da a 5V stabili: Altri articoli per componenti elettronici industriali | Acquisti Online su eBay
Dai un occhiata a questo e ricorda come ha detto Pgiagno di guardare se il componente porta la giusta corrente che poi ti servira', cosa che a suo tempo non ho fatto ed ho acquistato ad occhi chiusi
Ho usato il power bank in un giochino per bambini. Loro giocano finché si scarica, poi il giochino si spegne (papà e mamma respirano) e ci vuole un po' di tempo per la ricarica. Perfetto...
Ciao,
P.