Connettere arduino nano con una batteria esterna

Buongiorno a tutti, devo alimentare esternamente l'arduino nano ed ho pensato di alimentarlo con una batteria LiPo da 3.7 V con JST-PH connector e pensavo di usare "JST-PH 2-PIN SMT RIGHT ANGLE BREAKOUT BOARD" come adattatore tra il JST-PH connector e l'arduino nano. Qualcuno l'ha mai fatto? C'é una via migliore? Se no, basta collegare la breakout board ai pin Vin e GND dell'arduino nano?

Benvenuto. Essendo il tuo primo post in sezione italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

L'oggetto che hai indicato si limita a far transitare i 3,7V della Lipo al suo output, eventualmente attraverso un interruttore. L'Arduino si alimenta con 5V stabilizzati o con un'alimentatore da almeno 7V e meno di 12V (ottimo 7,5-9). Devi usare uno step-up converter che porti i 3,7V della Lipo ai 5V per Arduino.

Cerca Step-up converter su ebay o Google. Attenzione alla corrente che può fornire e che ti può servire.

Ciao,
P.

P.S. Io uso Power Bank per l'alimentazione. Molto comodi anche per ricaricarli

pgiagno:
L'oggetto che hai indicato si limita a far transitare i 3,7V della Lipo al suo output, eventualmente attraverso un interruttore. L'Arduino si alimenta con 5V stabilizzati o con un'alimentatore da almeno 7V e meno di 12V (ottimo 7,5-9). Devi usare uno step-up converter che porti i 3,7V della Lipo ai 5V per Arduino.

Cerca Step-up converter su ebay o Google. Attenzione alla corrente che può fornire e che ti può servire.

Ciao,
P.

P.S. Io uso Power Bank per l'alimentazione. Molto comodi anche per ricaricarli

Ho letto che usi i power bank, ma li ricarichi una volta scarichi o li lasci collegati a dei pannelli solari sempre in carica mentre viene usato?

leoriccio:
Buongiorno a tutti, devo alimentare esternamente l'arduino nano ed ho pensato di alimentarlo con una batteria LiPo da 3.7 V con JST-PH connector e pensavo di usare "JST-PH 2-PIN SMT RIGHT ANGLE BREAKOUT BOARD" come adattatore tra il JST-PH connector e l'arduino nano. Qualcuno l'ha mai fatto? C'é una via migliore? Se no, basta collegare la breakout board ai pin Vin e GND dell'arduino nano?

Ciao and welcome!
Io per un mio progetto non portato piu' avanti ho usato questo componente per portare la corrente da a 5V stabili: Altri articoli per componenti elettronici industriali | Acquisti Online su eBay
Dai un occhiata a questo e ricorda come ha detto Pgiagno di guardare se il componente porta la giusta corrente che poi ti servira', cosa che a suo tempo non ho fatto ed ho acquistato ad occhi chiusi :smiley:

Ho usato il power bank in un giochino per bambini. Loro giocano finché si scarica, poi il giochino si spegne (papà e mamma respirano) e ci vuole un po' di tempo per la ricarica. Perfetto...

Ciao,
P.