Consigli per avvicinarsi ad Arduino

Dunque, mi sono presentato nel topic apposito ed ho letto il regolamento quindi spero di non far casini.

Inizio dicendo che il prossimo anno mi (salvo disgrazie) iscriverò a ingegneria informatica o eletronica, dato che arduino da diverso tempo mi interessava ho pensato che fosse saggio già cominciare ad avvicinarmi a questo per poi non arrivare troppo in mutande all'università (e anche perchè mi interessa, diciamo unire l'utile al dilettevole).

Prima però di imbarcarmi in avventure (e conseguenti costi) vi vorrei chiedere alcuni chiarimenti: 1) E' consigliabile per qualcuno che non conosce nulla di elettronica (salvo quello che si studia a scuola, io faccio un liceo classico a sperimentazione scentifica, cioò classico più ore di fisica e matematica dello scentifico) darci dentro? 2) Sempre riguardo alle conoscenze, io conosco solo il Python e le basi (mooooooooooooooooooooooolto basi) del C, ha senso imbarcarmi? 3) Per cominciare senza troppe limitazioni, qual'è l'investimento iniziale consigliato? Se non fosse troppo magari babbo natale potrebbe occuparsene :P 4) Avete altri consigli?? XD

VI ringrazio e spero di non aver creato una discussione di troppo

ha senso imbarcarmi?

Ha senso se sei uno di quelli che studiando, si accorge che è l'ora di andare a dormire quando sente gli ucellini cinquettare di mattina all'alba :)

Per iniziare passo passo, con un buon ausilio sia nella parte SW che HW, lo StarterKit è essenziale.

Con un investimento, 100€, ti costruisci le basi.

Si trova sullo store ufficiale, attenzione a prendere la versione italiana.

Se sei interessato non vedo problemi di impararlo. Tanto visto che farai la maturitá potresti usare un progetto con Arduino alla maturitá.

Il C non é difficile. È un pó la madre di tanti linguaggi chesi ispirano alla sintassi del C.

Ciao Uwe