Consiglio da dove iniziare

Buongiorno a tutti,Spero di essere nella sezione giusta.
Sono nuovissimo del forum e attualmente non posseggo Arduino, volevo un vostro consiglio sul necessario per imparare a muovere i primi passi in questo mondo...
Non so programmare, inizio proprio da ZERO....
Come mi consigliate di iniziare? che cosa posso acquistare per muovere i primi passi?
Saluti e grazie per l'aiuto.

Prendi:
Tanta pazienza
Un qualsiasi starter kit
Prenditi un buon libro (dopo trovi dei link)
cercati una vecchia pubblicazione della rivista 'nuova elettronica' che si intitola 'imparare l'elettronica partendo da zero'
Con tanta pazienza leggi qui sul forum, leggi tanto,
Impara dagli errori, per fortuna qui sul forum ne parliamo tanto
E cerca, qui sul forum
Imparare a cercare e importante
Cerca una discussione: aiutateci ad aiutarvi
Comincia così

Ciao, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare un buon libro (es. QUESTO), dopo di che ... noi siamo qui :slight_smile:

Guglielmo

Grazie mille per le celeri risposte, ora provvedo all'acquisto dello starter kit che ho trovato su amazon, e studiero il materiale da voi consigliato, poi sicuramente ritornero qui a chiedere aiuto.
GRAZIE!!

Ciao, condivido in pieno quello che ti hanno consigliato.
Io sono tutto sommato ancora fresco perché o iniziato circa un anno fa e nel mio caso ho optato per comprarmi uno starter kit usato.
Poi con youtube ho cominciato a seguire alcuni progettini, da quelli veramente basi in avanti. (personalmente non amo leggere).

Io ho seguito i corsi di OVERVOLT su youtube, ora hanno creato un loro sito. Spiegano molto bene.

buona fortuna