consiglio driver motore stepper

Salve a tutti. Avrei in mente di comandare tramite arduino un motore passo passo. inoltre mi piacerebbe che esso possa effettuare un inversione di marcia e una variazione della velocita, e possibilmente mi piacerebbe farli compiere il mezzo passo.
Vorrei avere un consiglio sul driver da comperare. Ho cercato su internet e ho trovato varie schede arduino. io sto cercando la piu economica. voi quale mi consigliate??
grazie mille in anticipo :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Forse se ci dicessi che motore hai, potremmo anche consigliarti

Avete ragione mi sono completamente dimenticato di dire certe cose.
Sono un ragazzo di quinta superiore che deve presentare un progetto alla maturità. Avevo pensato al comando di un motore passo passo in marcia avanti, indietro, con il mezzo step, e variando la velocita. Per rendere più colorato il progetto, attraverso una kinect xbox do dei comandi vocali al motore che eseguira( es: marcia avanti).
Io devo ancora comprare tutti i componenti. Per il motore stepper avrei pensato a un piccolo motorino bipolare, ma il mio problema é trovare un driver economico che mi faccia eseguire tali funzioni :slight_smile: Spero di aver chiarito i miei quesiti

Se il motore é sotto 600 mA allora basta un L293D.
Ciao Uwe