Per dimensionamento della batteria non sò cosa intendi, La batteria comunque mi sembra dimensionata correttamente ai motori.
non lo è. Ricordati che queste batterie sono delle ottime fonti di fuoco chimico, roba che non spegni con l'acqua. Cerca come dimensionare una batteria
edit: consiglio di salire con la corrente che con la C, in teoria dovrebbe aumentarti il tempo di volo, e i costi restano simili. Certo poi dipende dagli ingombri e dai pesi
Il sensore giroscopico mi da dei valori che io posso utilizzare come mi pare
ma che NON sono sufficienti a fare quello che ti pare.
molti utilizzano anche l' accelerometro ma non ho ancora capito perchè
cerca del perchè si usa, e ti accorgerai delle boiata che stai dicendo.
Xbee è un modulo wireless, se non posso collegarlo al pc a cosa serve
xbee parla in 802.15, il wifi del tuo pc parla in 802.11 e NON sono compatibili.
Anche un telecomando del cancello è wireless, non compatibile col tuo PC, eppure SERVE a qualcosa.
Per exempio, alcune versioni di xbee arrivano ad 1km di distanza, il tuo wifi 802.11 può farlo?
puoi usare un secondo xbee collegato via usb al pc per fare da ponte, quindi
pc -> xbee -> xbee-> arduino
Io vorrei collegarlo al mio Smartphone
In tal caso lo smartphone deve avere una USB host (e non slave, come la maggior parte degli smartphone, vedi le specifiche), e il tuo quad deve essere in grado di NON schiantasi se l'app si impalla, è lenta, è incriccata.. insomma, cosa mooolto complessa (e che si lega col problema del "solo giroscopio")
c'è una discussione simile su un quadricottero di settimana scorsa, leggitela per bene, ci sono tante cose interessanti: Quadricottero low cost - Generale - Arduino Forum