controllo da remoto...

ciao a tutti e un po che sono sparito e mi scuso ma ero preso con altro.
sto cercando di realizzare con un Arduino nano o micro un dispositivo che mi permetta di ricevere informazioni via bluetooth . mi spiego , quando il finecorsa o il tam-per si sgancia devo ricevere tramite il modulo bluetooth un avviso allarme o vibrazione sullo smartphone.
avete idea di come posso fare a realizzarlo , sulla base della idea non credo sia difficile , ma non ho idea di come realizzare lo schetc . uso un dispositivo standard bluetooth .
poi in futuro mi piacerebbe mettere un dispositivo gsm per implementarlo. attendo un vostro riscontro. grazie

io ho fatto un semplice allarme con bluetooth: collegato ad Arduino avevo una fotocellula e un PIR e quando uno dei due veniva ad essere sollecitato, o per aumento della luminosità o per movimento rilevato, il modulo bluetooth su Arduino mi inviava un segnale al bluetooth dell'app android che ho fatto e ho sullo smartphone e che se riceve un dato feedback, mi fa suonare il cellulare e stampa sull'activity principale anche se è scattato l'allarme a causa della fotocellula o a causa del sensore pir di movimento.

che celluare hai, se android, ti posso aiutare