Convertitore analogico 0-10 v

Buongiorno ragazzi,
probabilmente questo argomento è già stato affrontato altre volte, ma non trovo quello che ho bisogno.

Ho una valvola che modula l'apertura/chiusura tramite un segnale analogico 0-10 volt. Volevo controllare l'apertura/chiusura con arduino usando un uscita pwm.
Arduino in uscita da 0-5 volt, esiste qualche scheda in commercio che mi converte i 0-5volt di arduino in 0-10 volt?
Do per scontato che alla scheda devo dare in ingresso un alimentazione 0-10v e che in uscita la scalatura dei 0-5v in 0-10 deve essere lineare.

Grazie per qualche suggerimento

se la valvole deve essere modulta (quindi valori continuai da 0 a 10Vcc) potresti usare un DAC (esterno ovviamente arduino non lo ha internamente), questo anche se per esempio da 0-5Vcc in uscita, tramite operezionale puoi sempre amplificarne l'uscita (G=2 per esempio).

se invece è discontinua 0-->5Vcc è molto più semplice, ma non credo sia il tuo caso :wink:

http://forum.arduino.cc/index.php?topic=290547.0

oppure cerca 0-10v sul forum in lingua italiana , o se preferisci inglese

Ciao adamo, io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto con un fotoaccoppiatore tlp 621-4(nel mio caso tlp 621-4 perchè dovevo comandare 4 valvole).
Tutto funziona alla perfezione...