Costruire un Robot con Arduino.

Salve a tutti,
sono un informatico che vorrebbe costruire un robot con arduino.

Ho comprato ieri l'arduino uno rev3.

Ho perso più tempo a collegare i fili e i led che non a scrivere il programma per accenderli e spegnerli..

Ora volevo collegare anche dei motori e dei sensori ad arduino..

Solo che non voglio diventare matto come per i led.

Ho visto esistono degli shielder. Volevo sapere quanti se ne possono usare contemporaneamente.

Cioè me ne servirebbe uno per gestire i sensori, uno per il wiki e uno per i motori.

Ed essendo nuovo non so ne quali scegliere, ne se si possono attaccare tutti e tre ad Arduino contemporaneamente.

Grazie

Sala88:
...
Ed essendo nuovo non so ne quali scegliere, ne se si possono attaccare tutti e tre ad Arduino contemporaneamente.
...

Puoi collegarne quanti ne vuoi NEI LIMITI dell'assorbimento massimo di corrente (in funzione di ciò che è presente su ogni shield) e purché NON vi sia conflitto tra i pin ...
... quindi, oltre a controllare gli assorbimenti, per ogni shield DEVI verificare quali pin usa e devi verificare che NON siano usati anche da un'altro shield che gli sovrapponi.

Guglielmo

Se non sai ancora quanti sensori o motori ti serviranno non prenderti gli shield, piuttosto comprati saldatore un po' di strip maschio un po' femmina e qualche filo che lo shield te lo fai tu, fidati di me fai prima cosi che stare a impazzire per un connettore che manca ecc

Prova e vedere questi:

https://solarbotics.com/product/28660/

Per "wiki" non capisco cosa intendi.