Buonasera a tutti!
E' il primo messaggio che scrivo sul forum e colgo l'occasione per presentarmi: sono un ragazzo di 23 anni al termine del suo percorso di studi in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, durato ben 5 anni, direi fin troppi.
Mi trovo qui perché come tutti i presenti, sono appassionato di tecnologia, di quello che viene chiamato DIY, insomma...mi piace fare le cose da solo.
Vi scrivo perché avrei bisogno di una mano: come dice il titolo vorrei realizzare un sistema che sia in grado, tramite i famosi anelli di induzione, un rilevatore di presenza di un autoveicolo sfruttando appunto una scheda Arduino UNO.
Navigando per la rete ho trovato più spunti di riflessione ma tutti si sono rivelati sempre troppo complessi, senza poter portare quindi a nulla.
Chiedo perciò a voi, che sicuramente siete più esperti di me, come potrei realizzare una cosa simile?
Il concetto è che una volta che il veicolo si trova all'interno dell'anello induttivo posto a terra, la variazione di induttanza sia rilevata dal controllore.
Vi ringrazio innanzitutto per la disponibilità che sicuramente dimostrerete e vi auguro nuovamente una buona serata
Andrea