Costruzione Orologio a led da parete - guida per dummies

Claudio_F:
Non è che si sta confondendo il voluto azzeramento dei secondi ad ogni pressione dei pulsanti, con un presunto, ma inesistente, malfunzionamento dell'RTC?

No No! i pulsanti non li tocco più da quando ho cambiato l'RTC il cui cambio ovviamente ha fatto azzerare completamente l'orologio. Al momento della sincronizzazione l'ho sincronizzato esattamente con lo smartwatch... dubito uno smartwatch possa perdere o guadagnare secondi ;).

As_Needed:
LIR è quella ricaricabile :wink: Io sinceramente sempre usato una CR2032 e mai problemi :smiley: Poi magari anche con una LIR (premesse quelle cose dette sopra) dovrebbe andare bene

Confermo che la batteria è una LIR 2032 da 3,6V... la misurazione dei Volt mi da tuttavia 4,08. Possibile???

In relazione ai secondi guadagnati continuo a pensare sia un problema di "stacca attacca" perché mi sono accorto che ora che ho staccato l'alimentazione per misurare i volt della batteria, quando l'ho riattaccato ha "perso" 1 secondo. Cioè: prima era avanti di 5 secondi ora di 4... Almeno così mi pare :slight_smile: