Creare una tastiera AdHoc HelpMe!

Salve ho appena assemblato e montato il pc in macchina come infotainment utilizzando kodi.
Per utilizzare al meglio il tutto con la comodità di non guardare la maledetta tastiera, avevo pensato di crearne una io dato che mi servono solo i tasti per spostare il cursore (le 4 frecce) s per la spegnimento, invio e il tasto back o delete.

il punto e che non so dove iniziare, ho già un'arduino uno e i pushbutton.

Che librerie uso? Quali sono le stringhe di codice da utilizzare?

Help Me! :sweat_smile:

Grazie in anticipo.

Mattia.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Adesso vado subito a fare la mia presentazione. Comunque le mie conoscenze sono Informatiche: c; c++; php; mysql; html; css. Elettroniche: conosco bastano bene l'elettronica e quasi tutti i suoi componenti passivi e attivi in quanto eseguo ho alle spalle 5 anni di scuola e le esperienze di altrettanti anni di riparazioni su apparecchi elettronici come smartphone computer ecc.

Mattia

... devi prendere un Arduino Leonardo, che ha la possibilità di simulare, via la USB devices HID (mouse e tastiera), colleghi i quattro pulsanti a quattro ingressi digitali ed hai fatto.

Per emulare mouse/tastiera su Arduino Leonardo ci sono le apposite librerie. :slight_smile:

Col Arduino UNO ... la cosa è molto più complessa e si fa attraverso la riprogrammazione del firmware del Atmega16U2, però, cambiando il FW .. poi non lo programmi più via USB ma solo via ICSP ... salvo non ripristinare il FW del Atmega16U2 al suo stato originale ... ::slight_smile:

Guglielmo

ok grazie. un'ultima domanda, dove posso trovare una lista di codici per utilizzare le frecce? Tipo se clicco un tasto con assegnazione di una lettera fin qua ci sono, ci metto la lettera desiderata dentro Keyboard.print("Lettera");