Display PDC820

Salve a tutti.

Ho comprato su ebay un display con dicitura PDC820 e dal venditore non sono riuscito ad ottenere informazioni.

Ho provato un pò a vedere il funzionamento e per ora sono riuscito solo a far funzionare la luce di fondo.
Il modulo ha 7 pin e ora ve li elenco:

1 = CS
2 = WR
3 = DATA
4 = VSS - dovrebbe essere il GND su scheda arduino
5 = VDD - dovrebbe essere il +5v su scheda arduino
6 = A - è il +5v della retroilluminazione
7 = K - è il GND della retroilluminazione

Ora vorrei sapere come faccio a pilotarlo. Grazie Mille. Allego foto del modulo

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Con quella sigla non trovo nessuna libreria già fatta per Arduino. Quindi anche se sapessi come collegarlo, poi non avresti una libreria "compatibile". Ma perchè comprare qualcosa se 1. il venditore non offre documentazione ? 2. senza verificare prima se almeno una libreria esiste ? :o Non fatevi influenzare solo dal basso costo. Senza info e lib ci si fa poco.

Hai perfettamente ragione. Ho solo voluto provare in quanto sul titolo c'è scritto Arduino e pensavo fosse compatibile. Ora che me ne faccio ?

ecco il link

http://www.ebay.it/itm/LCD-PDC820-Atiny-AVR-STM32-Arduino-Pi-Pro-FR-exp-j-0-10132-/271691843716?

Certo che ordinarlo su un sito dove il venditore, ben in evidenza scrive:

We do not have more information on this LCD module.

... significa veramente andarsela a cercare. Per me lo potresti pure buttare, ma magari sarai fortunato e forse, prima o poi, passerà qualcuno che sa se e come si riesce a farlo funzionare con Arduino.

Guglielmo

Allora ragazzi ho scoperto che questo display ha il controlle HT1621 in più sono riuscito ad ottenere le librerie ma non so come usarle. Spero qualcuno abbia il coraggio di darmi una mano intanto le posto. E sopratutto se va collegato in analogico o pwm. Grazie

PDC820_ARDUINO-EXAMPLE+LIB(1).zip (7.25 KB)