Domanda progetto arduino flussometro e rubinetto

Salve a tutti sono nuove nel mondo di arduino e vorrei dei chiarimenti.

Sarei interessato a sapere di che componenti ho bisogno per realizzare una regolatore di flusso d'acqua.

Supponiamo di avere un recipiente contenente del liquido e un buco dove fissarci un flussometro (credo sia il componente di cui ho bisogno) e un rubinetto alla sua estremità che mi permetta di aprire e chiudere il getto d'acqua.
Io verrei che dato in input un numero relativo ai centilitri/litri che devono passare il rubinetto si apra e si chiuda in automatico.

io pensavo a questi due componenti:
Flussometro: http://www.ebay.it/itm/Sensore-di-flusso-per-acqua-liquidi-arduino-pic-ART-CE08-/331146724695?hash=item4d19e20557
e per il rubinetto questo, ma non so se è quello che fa al mio caso: http://www.ebay.it/itm/Elettrovalvola-12V-per-liquidi-acqua-acquario-idroponica-arduino-ART-CN12-/231427795351?hash=item35e22be997

come mi consigliate di procedere?
confido in voi più esperti, grazie anticipatamente.

Flussimetro: devi garantire un flusso:

• Flusso misurabile: 1-30 L/minFlusso misurabile: 1-30 L/min
    Non é scritto la pressione massima del sensore.
    Elettrovalvola
    va bene

Devi vedere per la filettatura dei due componenti che hanno grandezze diverse.

Ciao Uwe

Per il flussimetro... non so cosa ci devi fare ma 30 litri al minuto, se fossero per un circuito sanitario, sono più che sufficienti. Anche la pressione che regge, se quello che dichiarano è reale (2.0Mpa = 20bar), va più che bene. L'elettrovalvola che hai linkato invece non è regolabile. Puoi trovarle regolabili anche su ebay cercando "valvola a sfera motorizzata".

I 30 litri al minuto é il massimo ma c'é anche un flusso minimo da rispettare.
Ciao Uwe

Quello lo deve sapere lui... i flow meter esistono di svariate taglie.

innanzitutto grazie delle risposte.

la valvola che ho postato avete detto che non è regolabile, vuol dire che sta sempre aperta e non si può chiudere? oppure che può solo essere aperta o chiusa senza mezze misure?

eventualmente per attaccare i due componenti insieme in caso le filettature non coincidessero, esistono degli adattatori?

La valvola che hai linkato è normalmente chiusa e si apre quando il solenoide viene alimentato... non ha mezze misure... per raccordare i tubi esiste tutto quello che vuoi.

Grazie a tutti dei consigli, nelle prossime settimane farò dei test e vi terrò aggiornati.