domanda

scusate ragazzi,ho appena comprato Arduino e sono alle prime esperienze come progettista; vi vorrei chiedere come faccio ad accendere e spegnere un led tramite un pulsante?? So che per voi è una cosa banale però ripeto sono elle prime esperienze e mi sto mangiando le mani...grazie :slight_smile:

Bisogna cercare... cercare... cercare. :wink: :wink:
http://arduino.cc/en/tutorial/button

Nel link trovi un esempio che accende/spenge il led integrato usando un pulsante esterno

no non mi sono spiegato bene. Io voglio un programma che se premo il pulsante il led si deve accendere e se premo nuovamente il pulsante, il led si deve spegnere...(quello l'avevo trovato) :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

..Aggiungi un pò di fantasia ed avrai il tuo flip flop software.
Leo ti ha dato comunque un punto di partenza

un punto esclamativo nel tuo codice dovrebbe bastare :wink: guarda i principali segni logici in ogni caso hai messo un minimo di filtro al tuo bottone e una bella resistenza di pull-up o down ?

tecnico3:
no non mi sono spiegato bene. Io voglio un programma che se premo il pulsante il led si deve accendere e se premo nuovamente il pulsante, il led si deve spegnere...(quello l'avevo trovato) :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Usa una variabile di stato. Ad ogni pressione, cambi il valore della variabile di stato, da false a true e viceversa.
Poi imposti il led in base allo stato di questa variabile.