scusate ragazzi,ho appena comprato Arduino e sono alle prime esperienze come progettista; vi vorrei chiedere come faccio ad accendere e spegnere un led tramite un pulsante?? So che per voi è una cosa banale però ripeto sono elle prime esperienze e mi sto mangiando le mani...grazie
Bisogna cercare... cercare... cercare.
http://arduino.cc/en/tutorial/button
Nel link trovi un esempio che accende/spenge il led integrato usando un pulsante esterno
no non mi sono spiegato bene. Io voglio un programma che se premo il pulsante il led si deve accendere e se premo nuovamente il pulsante, il led si deve spegnere...(quello l'avevo trovato)
..Aggiungi un pò di fantasia ed avrai il tuo flip flop software.
Leo ti ha dato comunque un punto di partenza
un punto esclamativo nel tuo codice dovrebbe bastare guarda i principali segni logici in ogni caso hai messo un minimo di filtro al tuo bottone e una bella resistenza di pull-up o down ?
tecnico3:
no non mi sono spiegato bene. Io voglio un programma che se premo il pulsante il led si deve accendere e se premo nuovamente il pulsante, il led si deve spegnere...(quello l'avevo trovato)
Usa una variabile di stato. Ad ogni pressione, cambi il valore della variabile di stato, da false a true e viceversa.
Poi imposti il led in base allo stato di questa variabile.