Salve a tutti. Sono un niubbissimo neofita di Arduino. Mi sono avvicinato a questa piattaforma da completo autodidatta e la trovo fantastica!
Ho imparato un pò di basi, adesso mi vorrei cimentare in un progettino, che anche se sembra non semplice per un pivello come me, sono molto curioso di provare a fare.
Allora. La mia intenzione è di costruire il catamarano wifi riportato su WiredItalia Arduino Playground - HomePage
Però non vorrei usare la scheda wifi, ma costruire un piccolo radiocomando con un joystick analog (tipo playstation per intenderci) per comandare il servomotore; e un potenziometro per comandare la velocità della ventola motore.
Ho deciso di seguire questa strada....sembra paradossale...perchè c'è molto più da costruire, quindi ritengo sia molto più istruttivo per un nabbetto come me, poichè ho occasione di fare più pratica possibile.
Quello che vorrei sapere è....
1- Quali moduli si possono usare per creare il radiocomando? Io ho visto esistono gli Xbee, ma non so sinceramente di cosa si tratta o dove poterli trovare.
2- Esistono eventuali librerie per comandare questo tipo di circuiti?
Per farvi capire la mia idea posterò un paio di immagini per far capire cosa intendo fare.
Intanto ringrazio per l'attenzione e la cortesia! ![]()