doppia alimentazione (arduino + board esterna)

Salve a tutti,
avevo... ( funzionava fino a ieri sera....)
board aduino mega alimentato con un alimentatore da 9 V (misurati 8.3v) con display 20x4, una dozzina di sensori di temperatura che comanda 8 relay 5v su 2 schede http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260841119898#ht_1544wt_1185 alimentate da un secondo trasformatore da 5V. (solo gli 8 relay richiedono 560mA)
avevo collegato in comune le due GND (board arduino e relay) e tutto andava fino a quando ho tolto alimentazione a tutto per staccare una presa tripla di troppo che mi serviva.
adesso dopo pochi minuti di funzionamento arduino si riavvia, a volte compaiono anche dei caratteri a caso sul display
ho scoperto che se stacco l'alimentazione della board dei relay non ho malfunzionamenti.
si è guastato l'alimentatore? può essere che il trasformatore "sporchi" la GND e mandi in crisi arduino? ho controllato la tensione ed è di circa 4.5V come bene o male è sempre stata.
è corretto collegare tra di loro le due GND senza niente in mezzo?
grazie e scusate la banalità....

per la cronaca, ho sostituito l'alimentatore della board dei relay, arduino si è comunque riavviato dopo 3 giorni :~

ilconteste:
per la cronaca, ho sostituito l'alimentatore della board dei relay, arduino si è comunque riavviato dopo 3 giorni :~

significa che ora ti funziona tutto o cosa?

che nonostante la sostituzione, tutto non funziona ancora "bene" come prima, per ora il numero di riavvii si è ridotto ma il problema non è scomparso del tutto

bisognerebbe avere uno schema globale per capire qualcosa in più; ad occhio direi che ogni relé è pilotato da un fotoaccoppiatore e quindi presumo che ad ognuno dei quattro tu colleghi un pin di Arduino; poi sempre ad Arduino sono collegati tutti i sensori ed il display; lasciamo perdere che prima funzionasse tutto e proviamo a trovare un problema in tutto ciò.
Il fatto che stacchi la scheda relé e non hai riavvii potrebbe significare che Arduino risparmia l'erogazione di un po' di corrente e rientra nei limiti e quindi si rimette a funzionare; poiché spesso l'elemento critico dei consumi è l'LCD usato non correttamente prova a scollegarlo completamente (sia alimentazione che retroilluminazione che segnali), lascia invece collegata la scheda relé e vedi cosa succede.

ok provo a scollegare LCD!
grazie!