Buongiorno a tutti, per un progetto volevo controllare un servomotore a due posizioni fisse con un digitale che non supporta pwm, per cui avevo necessità di utilizzare un ne555 per generare il segnale per controllare il motore solo che non riesco ad andarne fuori a capire come variare la resistenza per il controllo del duty cycle.
per il momento sto usando questa configurazione qua del Ne555 e ho provato di tutto per lo meno in simulazione, volevo usare un transistor per bypassare una resistenza in serie a r1 ma non dava i risultati sperati, ho provato altrimenti a creare un parallelo con r1 con un transistor ma dava sempre problemi. Sono io che ho sbagliato qualcosa o sono proprio soluzioni che non possono essere applicate al caso. Grazie mille per qualsiasi suggerimento e correzzione.
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
NON è la prima volta che ti viene segnalato che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato e tu potresti subire un BAN.
Guglielmo
P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...