Dove far realizzare custom PCB? - consigli

Salve
Ho un progetto già schematizzato in Eagle di una PCB, non essendo in grado di realizzarla, mi consigliate qualche riferimento, che ne so qualche sito dove si invia il file e ti mandano la scheda a casa..

Grazie

Che conosco:

che ha prezzi leggermente più bassi ma è chiusa fino a settembre o

che è chiusa fino al 22 mi sembra ma ha maggiore qualità. Altrimenti basta che scrivi realizzazione pcb su google e ne trovi un'infinità anche dalla cina :grin:

Seeedstudio..... costano pochissimo ma non so dirti di che qualità sono....

ratto93:
Seeedstudio..... costano pochissimo ma non so dirti di che qualità sono....

Qui c'è una discussione in proposito, la cosa interesserebbe anche a me, ma forse conviene cumulare qualcosa, visto che poi ci vorrà un mese per riceverli.

Cello62:
Salve
Ho un progetto già schematizzato in Eagle di una PCB, non essendo in grado di realizzarla, mi consigliate qualche riferimento, che ne so qualche sito dove si invia il file e ti mandano la scheda a casa..

Questi sono i migliori in assoluto, in Italia, come qualità e servizio.
Mi servo da loro da diversi anni e mi fanno almeno un paio di pcb al mese sia come prototipi che come piccole serie, mai avuto problemi, sono tra i pochi che accettano direttamente il file .brd di Eagle senza doversi ammattire con i gerber.
Lascia perdere i cinesi per le piccole serie, qualità pessima, tempi lunghissimi, elevati costi di trasporto, da loro conviene solo per le produzioni maggiori di 500 pcb per volta.

Come sempre, grazie a tutti, very kind.

Ciao,
ho sentito parlare molto bene di questo:
http://dorkbotpdx.org/wiki/pcb_order
sia come costi (considerando anche la spedizione), che come qualità.
Vedo che viene citato anche nel link che ha postato menniti.

astrobeed.....il link che hai postato è pazzesco! prezzi bassissimi!

grazie! alcuni dei miei progetti si meriterebbero PCB fatti bene!

pitusso:
Ciao,
ho sentito parlare molto bene di questo:
PCB Order
sia come costi (considerando anche la spedizione), che come qualità.
Vedo che viene citato anche nel link che ha postato menniti.

Però mi pare più conveniente il "nostro" italiano citato da Astrobeed; se ho ben capito lì parla di 5$/pollice2 per 3 pcb; ho fatto una verifica con un PCB standard 10x8cm, quindi 10x8/2.54=31.5"2 x 5$ = 157$.
QUI invece (ma non so se vedete la pagina calcolata) 4 PCB 10x8cm, se avete la pazienza di aspettare 10gg, vengono 50€ in tutto.
Controllate Voi, ma a me pare così. Ho messo mdsrl nei preferiti :wink:

Scusa ma 10x8cm a me tornano essere 4x3,2 pollici=12,8 pollici quadrati, quindi 64$.

leo72:
Scusa ma 10x8cm a me tornano essere 4x3,2 pollici=12,8 pollici quadrati, quindi 64$.

Mi sa che hai ragione tu, io ho calcolato prima i cm2 e poi ho diviso per l'u.m.; invece tu hai correttamente convertito i cm prima; in ogni caso la cosa si riduce ma sono sempre 64$ per 3 PCB contro 50€ per 4, senza contare che questi ti arrivano dall'Italia in 12 giorni.

Ciao

mi pare più conveniente il "nostro" italiano

sinceramente io ho riportato quanto ho sentito, non ho avuto modo di provare nè l'uno nè l'altro.

Approfondendo, l'americano offre nello stesso costo:

Soldermask on both sides
Silkscreen on both sides.

• serigrafie

che nel "nostro" italiano sono presenti solo nel prodotto PLUS, che immagino costi di più.
Certo, posso accontentarmi della versione base e risparmiare, ma confrontando obiettivamente il prodotto, forse i costi si eguagliano.

pitusso:
Ciao

mi pare più conveniente il "nostro" italiano

sinceramente io ho riportato quanto ho sentito, non ho avuto modo di provare nè l'uno nè l'altro.

Ma ci stiamo solo citando per la discussione, mica avevo fatto un atto di accusa, se così l'hai letto mi scuso all'istante :blush:

Approfondendo, l'americano offre nello stesso costo:

Soldermask on both sides
Silkscreen on both sides.

• serigrafie

che nel "nostro" italiano sono presenti solo nel prodotto PLUS, che immagino costi di più.
Certo, posso accontentarmi della versione base e risparmiare, ma confrontando obiettivamente il prodotto, forse i costi si eguagliano.

O forse diventa più conveniente, resta sempe da vedere i tempi reali ed i costi di trasporto; essendo io un pantofolaio anche per una differenza leggera in più mi rivolgerei all'Italiano; perlomeno se mi sbaglia un foro non devo prendere il vocabolario e cominciare a capire se lo devo chiamare hole o chissà come, vista la mia competenza con l'inglese :fearful:

Ma ci stiamo solo citando per la discussione, mica avevo fatto un atto di accusa, se così l'hai letto mi scuso all'istante

ma va là, menniti ;)!
Lascia perdere il mio tono, cerco di essere stringato e conciso, nulla di più.

O forse diventa più conveniente, resta sempe da vedere i tempi reali ed i costi di trasporto;

come dicevano Mogol e Battisti: "Lo scopriremo solo vivendo.." :smiley:

pitusso:

Ma ci stiamo solo citando per la discussione, mica avevo fatto un atto di accusa, se così l'hai letto mi scuso all'istante

ma va là, menniti ;)!
Lascia perdere il mio tono, cerco di essere stringato e conciso, nulla di più.

:sweat_smile:

O forse diventa più conveniente, resta sempe da vedere i tempi reali ed i costi di trasporto;

come dicevano Mogol e Battisti: "Lo scopriremo solo vivendo.." :smiley:

...soprattutto pagando! XD