Driver motori DC

Ciao a tutti,
Ho provato a far muovere un robottino abbastanza pesante con 2 cingoli usando 4 motori DC con relativo motoriduttore. Sono i classici motorini dei giocattoli per intenderci. Il problema è che anche con buone alimentazioni lo shield L293D che possiedo non riesce a muovere tutti e 4 i motori contemporaneamente. Sapete indicarmi un altro driver più serio che mi permetta di avere una buona potenza su tutti e 4 i motori? Ho visto l' L298N ma leggendo qualche recensione sembra avere lo stesso problema del mio. Confermate o potrebbe andar bene?
PS: i motori non sforzano molto, ma comunque devono riuscire a spostare tutta la struttura che con le batterie verrà a pesare circa 1 kg (o qualcosa meno).
Grazie

Facci vedere il link dei motori.
Ciao Uwe

Sono questi:

La descrizione dice:
Tensione di funzionamento: 3-12 V CC
La corrente di carico: 70 mA (3 V) (250 mA MAX)

Il DRV8838 é adatto per moori fino 1,8A e un alimentazione fino 11V. È con MOSFETs e percui ha minor perdite rispetto un L293D. Ti serve uno per motore.

Non so dirti se i motori sono abbastanza forti per quel robottino.

Ciao Uwe

Quindi l' l298n me lo sconsigli?

Comunque i motori dovrebbero farcela perché è un progetto fatto da molti con appunto quei motori

Grazie

È un integrato di vecchia concezione che perde sui transistori di uscita fino 3,5V a 2A. Visto che lo usi con correnti piú basse saranno ancora 1 - 1,5V.
Ciao Uwe

Perde 1,5V rispetto alla tensione che gli fornisco in ingresso? Cioè se lo alimentassi con una batteria da 7V riuscirei comunque ad avere in uscita 5V?

Giuso:
Perde 1,5V rispetto alla tensione che gli fornisco in ingresso? Cioè se lo alimentassi con una batteria da 7V riuscirei comunque ad avere in uscita 5V?

Piú o meno.
Non parlare della uscita ma la tensione sul motore visto che quella é la differenza di tensione tra 2 Uscite.
Il valore preciso dipende dalla corrente che assorbe il motore.

Ciao Uwe