Dubbio schema

Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un quickshifter per la mia moto con arduino uno R3, ho trovato un progetto simile che potrebbe andare bene, guardando lo schema che ho allegato però non sono sicuro sul collegamento tra gnd1 e +5v. Non crea danni alla scheda? In allegato lo schema

Non sono mica direttamente collegati ... c'è di mezzo un potenziometro da 1K (di cui leggi il cursore con A0) ed in parallelo un condensatore, quindi, nessun problema ... salvo per l'istante in cui, appunto, il condensatore si carica, visto che, stando allo schema, è bello grosso (100µF) ... sicuro che non sia di un altro valore?

Sul fatto che quello schema poi funzioni o meno ... non so e non mi pronuncio ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ah ecco mi mancava il potenziometro, probabilmente serviva per variare il tempo di apertura del relè, comuque nel codice parrebbe inutile il potenziometro

int cutoff=70;   // Set Engine Cutoff time (If you're using relay, do not set timing under 40ms)
int dly=0;       // Set Delay time before next Upshift
int i=0;

void setup() {
  pinMode(2, INPUT_PULLUP);   // Sensor pin
  pinMode(5, OUTPUT);         // Relay Pin
  pinMode(6, OUTPUT);         // LED pin
  digitalWrite(5, HIGH);      // Set Relay on High State
  digitalWrite(6, HIGH);      // Turn on LED
}

void loop() {
  int snsrstate=digitalRead(2);
  if (snsrstate==HIGH) {
    i=0;
    delay(50);
  }
  if (snsrstate==LOW && i==0) {
    i+=1;
    digitalWrite(5, LOW);
    digitalWrite(6, LOW);
    delay(cutoff);
    digitalWrite(5, HIGH);
    digitalWrite(6, HIGH);
    delay(dly);
  }
}/code]

... quel codice effettivamente NON lo usa ... non vedo infatti alcuna analogRead() ... ::slight_smile:

Guglielmo

Perfetto, allora quella parte di circuito la lascio perdere, grazie mille Guglielmo sei stato gentilissimo