Ciao a tutti,
non ho molta esperienza arduino e in generale con l' IDE di arduino per cui il mio problema potrebbe essere banale.
Vi racconto quanto mi sta capitando.
Ho scaricato l' IDE di arduino 1.0.5 eh ho iniziato a fare i primi esperimenti con compilando i vari esempi inclusi.
Tutto funzionava perfettamente sia la compilazione dello sketch che il caricamento su arduno (uno).
Poi aprendo uno sketch scaricato dalla rete, ho ricevuto un messaggio di warning relativo alla creazione di una nuova cartella degli sketch. Non gli ho dato molta importanza...
Invece da quel momento in poi il compilatore ha smesso di funzionare.
Ora non compila più nulla, neanche il blink ad esempio.
Attivando la verbosità nella compilazione non ottengo nessun messaggio significativo.
Di seguito riporto l'output:
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\tools\avr\bin\avr-g++ -c -g -Os -Wall -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -mmcu=atmega328p -DF_CPU=16000000L -MMD -DUSB_VID=null -DUSB_PID=null -DARDUINO=105 -IC:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino -IC:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\variants\standard C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\build6421412206989963074.tmp\Blink.cpp -o C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\build6421412206989963074.tmp\Blink.cpp.o
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\tools\avr\bin\avr-gcc -c -g -Os -Wall -ffunction-sections -fdata-sections -mmcu=atmega328p -DF_CPU=16000000L -MMD -DUSB_VID=null -DUSB_PID=null -DARDUINO=105 -IC:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino -IC:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\variants\standard C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\avr-libc\malloc.c -o C:\Users\Marco\AppData\Local\Temp\build6421412206989963074.tmp\malloc.c.o
Ho provato a disintallare e reinstallare da capo ma nulla. Stesso risultato.
Ho googlolato ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Qualcuno del forum riesce a capire perchè non va più la build?
Grazie.