ESP8266 e comunicazione tra due arduino

Ciao a tutti!
Dovrei far comunicare due arduino tramite due schede esp8266 .
Il primo arduino dovrebbe leggere un segnale analogico il quale dovrà essere inviato al secondo arduino connesso al primo tramite proprio le schede esp8266.
Potete aiutarmi ? Non so proprio come fare lato wifi!

In megatopic c'è un intero thread di ben 104 pagine interamente dedicato all'uso del ESP82666 dove puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono.

Qui NON troverai chi fa il programma per te, troverai chi, una volta buttato giù il programma ti aiuterà a correggerlo ed ottimizzarlo, ma ... lo sforzo iniziale lo devi fare tu ... ::slight_smile:

Comincia con lo studiarti i due esempi che trovi nel IDE, nella parte WiFi, di Server e Client e ... prendi spunto da quelli ...

Guglielmo

Grazie!
Era proprio quello che cercavo infatti! Lungi da me il voler far programmare qualcun altro al posto mio altrimenti non acquistavo un arduino! :wink:

1 Like

brendomedio:
Lungi da me il voler far programmare qualcun altro al posto mio altrimenti non acquistavo un arduino! :wink:

:smiley: ... bene ... è il modo giusto di affrontare la cosa e veramente di imparare :wink:

Guglielmo

brendomedio:
Ciao a tutti!
Dovrei far comunicare due arduino tramite due schede esp8266 .
Il primo arduino dovrebbe leggere un segnale analogico il quale dovrà essere inviato al secondo arduino connesso al primo tramite proprio le schede esp8266.
Potete aiutarmi ? Non so proprio come fare lato wifi!

Sei riuscito a trovare il modo per la tua idea ?perché ho cercato a farlo io ma niente soluzione