Fototrappola con Arduino

Salve a tutti! Sono uno studente di ingegneria elettronica di 23 anni e ho buone conoscenze sia pratiche (esperienze di saldatura con stagno e aria calda, assemblaggio pcb ecc..)
che teoriche grazie all'università (conoscenza di linguaggio di programmazione base Java, C), ho fatto anche altri progetti con arduino come ad esempio un rilevatore di
assorbimento di potenza domestico con Arduino Mega. Vorrei ora fare un nuovo progetto che mi serve per osservare e tenere sotto controllo la fauna nella mia
regione. Vorrei realizzare una fototrappola con una modica spesa, magari acquistando i pezzi da aliexpress o banggodd. Il progetto che vorrei realizzare è il seguente:

Fototrappola con i seguenti componenti:

• Arduino uno / nano o mega
  • sensore movimento
  • mini camera a infrarossi con uscita RCA (link: qui)
  • modulo microSD per storage riprese video
  • modulo SIM che ha il compito di:
  1. avvisare con un sms quando la batteria si sta per scaricare
  2. quando la microSD è quasi piena
  3. quando il sensore di movimento rileva qualcosa che si muove, possibilmente con orario di inizio/fine ripresa, quest'ultimo credo con un clock è possibile.
  • ovviamente una batteria da 12 V

Secondo voi è fattibile? Si trova qualcosa già pronto online?

No.
Arduino non puó gestire video.
Ciao Uwe

Hai sbagliato telecamera, quella ha una uscita analogica che andrebbe digitalizzata e conservata.

Prendi invece una telecamerina che registra su microSD di cui manovrerai i pulsanti con Arduino.

La qualità di tali telecamere è però scarsina. Ovviamente se ne prendi una costosa la qualità aumenta.