Genetic programming e arduino

Salve a tutti,
sono un giovane neolaureato in ingegneria aerospaziale.

Questo sarà il mio primo approccio all'ambiente arduino e vi spiego quello che vorrò fare per scopo prettamente ludico.

In sostanza vorrei utilizzare una scheda arduino per controllare un motore cc in velocità secondo un dato riferimento, pilotato attraverso un ponte ad H.
In partenza non avrei nessun requisto da rispettare, in quanto oltre ad essere una cosa ludica, la legge di controllo che voglio implementare su Arduino sarà ricavata attraverso la tecnica del genetic programming e sarà della forma u=f(e) con u il comando ed e=desiderato-valore(letto dal sensore) l'errore, per cui sarà facilmente adattabile ai requisiti fisici dei vari componenti. Arduino dovrebbe permettere di implementare tale legge una volta trovata, esatto?

Dunque alla base di quanto detto, quali componenti necessari dovrei acquistare? (tipo di: scheda arduino (considerando magari altre future applicazioni :)), motore cc con encoder integrato?, ponte ad H)

Grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi :slight_smile:

Buongiorno, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ops, fatto subito :smiley:

Arduino dovrebbe permettere di implementare tale legge una volta trovata, esatto?

Sí.
Ciao Uwe

Dipende da cosa esattamente ci vuoi fare, diciamo che la tua domanda è decisamente generica.