HC-05+ Ardu e più utenti

Buongiorno, non trovo una risposta convincente in rete o sul DS.
E' possibile avere 1 HC-05 cablato ad arduino e connesso a più di un device BT (tipo smartphone)?
Esempio entro io nella stanza e mando il comando BT ad arduino, poi entra anche pippo e manda anche lui un comando (ovviamente in precedenza entrambi abbiamo fatto il pairing)
Non riesco bene ad afferrare il concetto master/slave che magari è la soluzione.....

Se l'HC-05 (SLAVE) si connette ad uno Smatphone (MASTER), non può contemporaneamente connettere ad un secondo SmartPhone (sempre MASTER); ovviamente se il primo SmartPhone si connette, trasmette i dati e di disconnette, poi il secondo SmartPhone può connetrsi anche lui, trasmettere i dati e sconnettersi, e così via.

Se l'HC-05 fa da MASTER può memorizzare, se ben ricordo, la connessione con fino a 5 SLAVE, ma, comunque, NON è in grado di connettersi simultaneamente, ma sempre uno per volta.

Se fai un po' di ricerche qui nella sezione Italiana, se ne è parlato già altre volte.

Guglielmo

Posso provare a fare una funzione del tipo connetti --> trasmetti --> disconnetti
Ma porterà via tanto stabilire la connessione? Dovrebbe essere un comando quasi istantaneo.

pazzokli:
Posso provare a fare una funzione del tipo connetti --> trasmetti --> disconnetti

Questo tipo di dialogo credo che tu lo possa fare solo se Arduino è Master ed i telefoni sono Slave (max 5).

Ma questo significa che su Arduino non fai nulla di particolare, è l'app che metti sugli smartphone che quando vuoi dare il comando dovrebbero "cercare" il segnale BT di Arduino, quindi se lo trovano connettersi, mandare il comando, e disconnettersi.