Ho cancellato uno sketch per errore

Salve a tutti, scusate non so se sono nella sezione giusta ma il terrore in questo momento mi fa fare errori su errori.
Non trovo più lo sketch al quale stavo lavorando, era praticamente finito.
In Arduino create, online insomma.
C'è un posto dove lo posso ritrovare o devo ricominciare da capo?

Alberto.

Se lo avevi cancellato sul tuo disco, magari con qualche utility di "undelete" si recuperava, su cloud ... ne ne ho la più pallida idea, ma se lo hai "cancellato", mi sa che c'è poco da fare ... :roll_eyes:

Guglielmo

Bisogna sempre salvare ogni tanto, dopo averla provata, come nuova versione durante il lavoro: se si perde l'ultima, rimane la penultima funzionante!

E dove la trovo l'ultima salvata?

C'è una sorta di cestino?

Mmm ... credo che Datman intendesse che occorre sempre salvare con un nome che contiene la versione (un numero progressivo) così da avere le varie versioni ... se perdi l'ultima, hai tutte le precedenti :slight_smile:

Personalmente utilizzo DropBox con l'opzione di "storia illimitata" ... ogni volta che faccio "salva" e sovrascrivo, ci pensa DropBox a salvare la versione precedente :grin:

Guglielmo

1 Like

Si si mi serve da lezione. Ho pianto abbastanza e ora vado a riscrivere tutto o quasi.

Grazie del supporto.

Alberto

Colpo di scena! Ieri sera lo sketch era sparito dalla sua cartella (ho scritto di averlo cancellato ma in realtà non mi sembrava di averlo fatto intenzionalmente).
Insomma non c'era e in preda alle lacrime e fustigazione vi ho scritto e adesso riaccendo tutto ed eccolo qua bello fa il sole.
Bug di Arduino Create?
Fa nulla il mio ragazzo c'è.
E comunque per prassi ora salvo sempre tutto a cascata.

Ma domanda forse stupida quindi perdonatemi, meglio Arduino Create online o quello desktop con download e installer classico?

Alberto

Mai usato Arduino Create ... basta come risposta ? :grin:

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.